Eccoci giunti alla prima manche dell’anticipo della 30^ giornata del campionato di Promozione. Sono cinque le partite che si sono disputate nella serata odierna dove troviamo la vittoria di misura del Gavirate ai danni del CAS mentre il Gallarate pareggia con la Baranzatese e si porta acasa un punto fondamentale per la corsa alla salvezza. Scopriamo tutti i risultati:

AURORA UBOLDESE – CANTU 5-1

L’Aurora Uboldese ospita il Cantù nel match d’anticipo della 30^ giornata di Promozione. Il risultato al termine della partita è di 5-1 in favore dell’Aurora CMC Uboldese che balza al 6^ posto in classifica con una partita in meno rispetto al Solaro. I padroni di casa partono subito fortissimo e sbloccano il risultato al 1′ minuto grazie alla rete di Valente. Il raddoppio arriva a 10′ minuti dalla fine del primo tempo con De Rosa. Il risultato all’intervallo è di 2-0 in favore dell’Aurora. Nella ripresa il Cantù prova a rimettere in piedi il match e con 5′ minuti sul cronometro accorcia le distanze con Curatella. Al 21′ però Gerevini rimette due lunghezze di distanza tra le due squadre. Quando manca ormai poco al termine del match lo stesso numero 15 sigla la rete che vale la doppietta personale. Sul finale Gerevini si regala anche la gioia della tripletta, chiudendo il match sul 5-1 finale. Grazie a questa vittoria l’Aurora CMC Uboldese si porta a 4 punti dalla zona playoff con una partita in meno rispetto al Solaro che attualmente occupa l’ultimo slot libero per la post-season. Il Cantù si avvicina alla zona playout, mantenendo comunque un certo distacco in termini di punti dalle ultime posizioni in classifica.

IL TABELLINO
Aurora CMC Uboldese-Castello Città di Cantù 5-1 (2-0)
Aurora CMC Uboldese: Pasiani, Dell’Aera, Lelli, Castelnuovo (15′ st. Fiore), Volpini, Valente, Tartaglione (26′ st. Guarda), Bartucci (39′ st. Sakho), De Rosa (20′ st. Eboa), Besati (10′ st. Gerevini), Belli. A disposizione: Margariti, Lelli Lu., Maiorano, El Hilali. Allenatore: Crucitti
Castello Città di Cantù: Lucca, Barbieri, Balduzzi (37′ st. Zanin), Zauli, Cammarano, Parisi, Noseda (8′ st. Ajouiu), Scaccabarozzi (37′ st. Ravasi), Traversa (8′ st. Valle), Coluccia (37′ st. Ricci), Curatella. A disposizione: Foti, Bedori, Casartelli, Riva. Allenatore: Brittanni.
Arbitro: Meazza, sezione di Abbiategrasso. Assistenti: Rahaman, sezione di Varese-Chiereghin, sezione di Lomellina.
Marcatori: pt: 1′ Valente (A), 35′ Se Rosa (A). St: 5′ Curatella (C), 21′ Gerevini (A), 40′ Gerevini (A), 47′ Gerevini (A).
Note: ammonizioni: Besati (A); Dell’Aera (A), Bartucci (A); Fiore (A), Lelli Lo. (A), Gerevini (A), Colluccia (C), Cammarano (C), Zalli (C).


BARANZATESE – GALLARATE 1-1

BARANZATE – Finisce in parità la sfida di Baranzate che vede così il Gallarate portarsi a casa un punto importante. Il gol iniziale di Fantaziu porta in vantaggio la Baranzatese già al 9’ minuto ed i padroni di casa dettano il ritmo di gioco per tutto il primo tempo. Nella ripresa arriva al 25’ il gol del pareggio, su azione, firmato da Shala.

IL TABELLINO
BARANZATESE – GALLARATE 1-1 (1-0)
Baranzatese:
Piagni, Di Stefano (1’ st Ricci), Grimaldi, Stoica, Radaelli, Romeo (39’ st Messaudi), Foglia, Battaglia (25’ st Capelli), Fantaziu, Lillo (28’ st Dell’Anna), Pieri. A disposizione: Romani, Raffaele, Garcea, Rugeri, Ghany. Allenatore: Comin
Gallarate:
Di Lernia, Crispo, Viganotti, Shala, Nejmi, Napolitano, Marku (19’ st Leone), Mainardi, Frontini (19’ st Sow), De Marco (27’ st Briancesco), Manetti (44’ st Seck). A disposizione: Stravaggi, Signorelli, D’Andrea, Rizzon, Aloardi. Allenatore: Ferrero
Marcatori
pt: 9′ Fantaziu (B); st: 25′ Shala (G)
Note
– Ammoniti: Foglia (B), Shala (G), Dell’Anna (B), Leone (G)


ACADEMY TURATE MOZZATE – BESNATESE 1-2

Nell’anticipo della 30^ giornata del campionato di Promozione si affrontano Accademy Turate Mozzate e Besnatese. Il risultato finale è di 2-1 in favore degli ospiti. L’Accademy Turate Mozzate ospita la Besnatese in cerca di continuità di risultati. Dopo appena 10′ minuti i ragazzi di Rasini passano in vantaggio grazie alla rete di Leontini. La Besnatese continua ad imporre il proprio gioco e l’Aurora fatica a reagire. Alla mezz’ora, a testimonianza della spinta offerta dagli ospiti, la Besnatese raddoppia con Caccia. Il risultato parziale è di 2-0 in favore degli ospiti. Nella ripresa il copione non cambia e sembra che la partita sia indirizzata a favore della Besnatese. Ad un quarto d’ora dal termine il Turate però accorcia le distanze con Mignosi. La squadra di casa, galvanizzati dalla rete, si precipita nella metà campo avversaria e sfiora il gol del pari in più di un’occasione. I ragazzi di Cernivivo colpiscono un palo e, a 10 minuti dal termine, sbagliano un calcio di rigore con Mignosi. Nonostante il brivido sul finale, il match termina sul risultato di 2-1 in favore della Besnatese: grazie a questo risultato i ragazzi di Rasini lasciano ancora aperte delle speranze per il titolo.

IL TABELLINO
Accademy Turate Mozzate-Besnatese 1-2 (0-2) 
Accademy Turate Mozzate: Trombetta, Canestrini S., Scanu, Mireku, Raccuglia (11′ st. Novembre), Franzoni, Canestrini G. (21′ st. Brendice), Renzetti (8′ st. Callini), Mignosi (46′ st. Fall), Dell’Occa, Marchiella (19′ st. Loche). A disposizione: Fere, Brenna, Alquati, Volpi. Allenatore: Cernivivo
Besnatese: Lupu, Asprella, Brivio, Esteri, Bertuzzi, Puricelli, Dall’Omo (38′ st. Romano), Comani (30′ st. Cinotti)-(42′ st. Praderio), Caccia, Leontini, Marinuzzi (30′ st. Rubini). A disposizione: Manica, Mastrogiacomi, Cattaneo, Tadiello, Ghilardi. Allenatore: Rasini.
Arbitro: Cimino, sezione di Monza. Assistenti: Di Cera, sezione di Busto Arsizio-Pena, sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10′ Leontini (B), 32′ Caccia (B). St: 27′ Mignosi (T) 
Note: ammonizioni: Scanu (T), Novembre (T), Brendice (T), Marinuzzi (B), Caccia (B), Brivio (B), Dall’Omo (B), Lupu (B). Espulsioni.


CANEGRATE – UNIVERSAL SOLARO 2-1

CANEGRATE – I padroni di casa giocano meglio nella prima frazione e passano così in vantaggio al 20’ con Boni e trovano il raddoppio, con lo stesso marcatore, al 47’. Nel secondo tempo il Canegrate resta in 10 uomini a causa dell’espulsione di Boni per doppia ammonizione. Il Solaro cerca così di sfruttare la superiorità numerica per riaprire la partita ma la rete arriva solamente al 50’ con un gran tiro da fuori area di Musazzi. Al 51’ viene espulso anche il portiere del Solaro Bizzi che, salito per un’ultima azione, placca a centro campo l’attaccante che stava chiaramente andando in solitaria verso la porta avversaria.

IL TABELLINO
CANEGRATE – UNIVERSAL SOLARO 2-1 (2-0)

Universal Solaro: Bizzi, Orlando, Cavalcante, Trionfo, Panariello, Romano, Viscusi (11’ st Bonasso), Bajone (30’ st Delia), Musazzi, Lucente (50’ st Piazza), Magro (25’ Di Patria). A disposizione: Giordano, Anelli, Bigioni, Marquez, Fabozzi.
Marcatori: pt: 20′ Boni (C), 47′ Boni (C); st: 50′ Musazzi (S)
Note – Ammoniti: De Lucia (C), Tallarico (C), Selmo (C), Delia (S); Espulsi: Boni (C), Bizzi (S)


CAS – GAVIRATE 1-2

BUSTO ARSIZIO – 30^ giornata di campionato Promozione Girone A, Il Cas affronta il Gavirate. Turno infrasettimanale serale che propone, in anticipo, l’ultima giornata del campionato. Padroni di casa a caccia di punti per uscire dalla zona calda dei play-out. Ospiti molto più tranquilli ed a metà classifica, ma che sicuramente giocheranno per vincere. Vediamo chi riuscirà a prevalere in questo complicato match. Esce vittorioso il Gavirate in rimonta con il risultato di 1-2.

PRIMO TEMPO – La prima occasione è sui piedi di Bianchi che, su calcio piazzato, prova ad impensierire Castiglioni M., ma la palla termina alta. Subito dopo è Pliscovaz che, con un buon inserimento in area, calcia ad incrociare, ma Castiglioni M. salva in tuffo con un grande intervento. Viene reclamato dal Cas un dubbio calcio di rigore per un fallo di mano non ravvisato dal direttore. Al 35′ viene concesso un penalty al Gavirate che viene però fallito da Bianchi con Castiglioni M. che compie una gran parata. Al 41′ clamoroso palo di Bogni ad incrociare! Sfortunato il N.11 in questa situazione. Al 43′ punizione pericolosa di Martinoia P. ancora respinta da un reattivo Castiglioni M.; al 46′, in pieno recupero, arriva il vantaggio del Cas: Rondanini si invola in velocità si salta tutta la difesa, il portiere ed insacca a porta vuota. 1-0 per i padroni di casa e fine primo tempo, partita viva.

SECONDO TEMPO – Prima azione della ripresa e goal del Gavirate: Pliscovaz sfrutta il regalo in disimpegno di Zaroli e sigla la rete del pareggio. Al 5′ episodio molto singolare: Bogni calcia a giro direttamente da corner la palla sembra entrare, Parini la respinge sulla linea, ma l’arbitro assegna un fallo sul portiere senza alcun contatto di gioco. Al 16′ viene espulso Coltro per somma di ammonizioni e gli ospiti rimangono in 10. Al 20′ raddoppia il Gavirate: altro errore della difesa del Cas e Bianchi si riscatta segnando il 2 a 1! Rimonta completata. Al 27′ ci prova ancora Bianchi, ma la difesa avversaria mura la conclusione del N.9. Al 38′ altro cross su angolo di Bogni, ma il Cas in mischia non riesce a pareggiare. Al 42′ viene espulso sempre per somma di ammonizioni Bottan e si resta in 10 contro 10. Finisce dopo 5′ di recupero una partita che finisce con nervi tesi ed insulti. Vince il Gavirate di misura per 2 reti ad 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
(Cas) Castiglioni Mattia 7- “Para un rigore ed è superlativo in parecchie occasioni, grande prestazione”.
(Gavirate) Bianchi Federico 7- “Uomo d’esperienza, si procura un rigore che sbaglia ma poi è bravo a completare la rimonta con un guizzo da vero attaccante”.

IL TABELLINO
CAS-GAVIRATE 1-2 (1-0)
Cas: Castiglioni M.7, Compagnone 6, Castiglioni A.6.5, Macchi 6.5, Laomedonte 6.5(1’st Bottan 4.5), Zaroli 5.5(37’st Bulegato 5.5), Azimonti 5(35’st Ferrario 5.5), Caldiroli 6, Gomaa 6, Rondanini 7(23’st Diop 6), Bogni 6.5. A disposizione: Mrinaj, Bottan, Nardone, Grassini, Ferrario, Diop, Bulegato, Brusa. Allenatore: Luigi Compagnone.
Gavirate: Parini 6, Sinicco Scali 6, Avigni 6, Martinoia L. 6, Coltro 5, Pace 6, Giuliani 6(41’st Laghezza s.v.), Cerutti 5(48’st Baalaoui s.v.), Bianchi 7(36’st Cardani 6.5), Martinoia P. 6.5, Pliscovaz 7(19’st Baiardi 6). A disposizione: Panighini, Baalaoui, Laghezza, Cattaneo, Cigolini, Baiardi, Occhiuzzi, Cardani, Leonardi. Allenatore: Dossena
Arbitro: Barbaro di Abbiategrasso; (Meneghel, Galmarini);
Marcatori: pt: 46′ Rondanini (Cas); st: 3′ Pliscovaz(G), 20′ Bianchi(G);
Note: Partita serale tempo mite 10°C; Spettatori:45; Campo non in buone condizioni; Angoli (7-1); Ammoniti: Rondanini (Cas), Bottan (Cas), Coltro(G), Cerutti(G), Baiardi(G); Espulsi: Bottan (Cas), Coltro(G); Recupero: 1′; 5′.

Inviato Michael Pellegrino


In redazione Matteo Carcano e Giovanni Civelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui