Quando c’è bisogno di una reazione i Mastini non deludono: in gara3 i gialloneri sfornano una gran prestazione dimostrando di essere tutt’altro che una squadra stanca e il 5-1 finale sull’Appiano vale il 2-1 nella serie.

Ci siamo ripresi quanto non fatto ad Appiano commenta il vicepresidente e direttore sportivo Matteo Malfatti : abbiamo disputato una partita quasi perfetta ed è positiva una reazione del genere. Quello che voglio dire anche ai tifosi è che questa squadra non è programmabile: possiamo pensare di fare una partita sottotono, fa parte dello sport, si può perdere anche 4-0 ma l’importante è reagire in questo modo. Abbiamo imparato la lezione, guardiamo avanti in maniera positiva e cambio per cambio portiamo a casa la prossima partita“.

Il gol non è la specialità della casa, ma Alex Bertin se l’è preso andando a referto per un importantissimo 3-1 che ha indirizzato il match: “Sono felice per il gol, ma è tutto merito della squadra. L’esultanza? L’ho presa da Oveckin: è un po’ vecchiotta, ma è il mio giocatore preferito e volevo farla. La prestazione? Era importante reagire. Abbiamo sofferto nel primo periodo prendendo tante penalità, ma con il gruppo ne siamo usciti e abbiamo iniziato a macinare gioco: sabato sera sarà imperativo essere pronti dal primo minuto perché, pur consapevoli di affrontare un’altra battaglia di 60′, vogliamo chiuderla“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui