Rimane un po’ di amaro in bocca per la Busto Nuoto Sincronizzato dopo le finali dei Campionati Assoluti svoltisi a Riccione nel weekend del 23 e 24 marzo.

La società del Presidente Renato Borroni, infatti, ha chiuso all’ottavo posto della classifica con la Squadra, per un risultato figlio di tanti, troppi, errori commessi dalle draghette nella finale di specialità.

Eppure le ragazze guidate dall’allenatrice Stefania Speroni arrivavano alla finalissima nella migliore delle condizioni dopo aver disputato una qualifica di altissimo livello, conclusa con la prima posizione grazie al punteggio di 256.6417 che le poneva davanti alla Plebiscito Padova ed alla Rari Nantes Savona.

Quello che però sembrava il preludio ad un ennesimo successo straordinario, si è rivelato solamente un abbaglio per le draghette che in finale hanno commesso una serie di errori a ripetizione che le hanno condannate a penalità determinanti poi per l’ottavo posto finale, con il punteggio di 219.0739. Un risultato che, come dicevamo, lascia l’amaro in bocca ma che va considerato un normalissimo passo falso in un percorso di crescita ancora tutto da sviluppare per un gruppo totalmente nuovo che ha aperto quest’anno un ciclo di rinnovamento in casa bustocca.

Ai dolori della squadra si aggiungono, invece, le gioie per l’ottima prova del nuovo duo di casa Busto Nuoto Sincro, Macchi-Spiz, che ben figura, conquistando anch’esse un ottavo posto di tutt’altro valore però e che fa ben sperare per il futuro. A questo si aggiunge il magnifico doppio oro che Susanna Pedotti, tesserata dalle Fiamme Oro per questi campionato, conquista negli Obbligatori con il punteggio di 86.1553 e nel Duo Mix in coppia con Giorgio Minisini, ottenuto con un punteggio di 243.5459.

Alessandro Burin
Foto FB Busto Nuoto Sincro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui