Se è vero che la stagione del Legnano è costantemente segnata dal termine “paradossale” è altrettanto vero e doveroso riconoscere al gruppo squadra un impegno senza precedenti per non arrendersi al destino della retrocessione. Il pareggio nel derby di Castellanza, per certi versi sfortunato, ha restituito comunque l’immagine di una squadra battagliera, pronta ad un gran finale di stagione. A cominciare da domani, alle ore 14.30, quando i lilla riceveranno al “Mari” un Brusaporto impegnato nella rincorsa playoff (sette punti da recuperare per i bergamaschi).

La giornata di domani sarà senza dubbio importante per il risvolto sportivo del match, ma anche a livello generale visto che, al termine della partita, si terrà la conferenza stampa di presentazione della nuova società presieduta da Enea Benedetto. Nel frattempo, nei giorni scorsi, è stato ufficializzato l’ingresso in società di Salvatore Soviero: l’ex portiere classe ’73, che vanta una lunghissima carriera tra i professionisti (con le maglie di Perugia, Cosenza, Genoa, Salernitana, Venezia e Reggina), ha accettato l’incarico di Coordinatore tecnico sportivo, la cui responsabilità sarà quella di fare da raccordo tra la squadra e la società. “Il Legnano è una società storica – aveva detto Soviero al momento dell’annuncio –. È un impegno importante che abbiamo preso io e tutti gli altri dirigenti. Crediamo fortemente nel raggiungimento del traguardo che ci siamo prefissi“.

Traguardo chiamato salvezza, come ribadito dal numero uno Benedetto: “A nome dell’A.C. Legnano siamo molto fieri di accogliere nel nostro organico un uomo dalle grandi competenze sportive e dal fortissimo carattere come Salvatore Soviero. È sicuramente uno dei più importanti dirigenti che sia passato negli ultimi anni a Legnano. Siamo convinti che il suo contributo possa aiutare i lilla a raggiungere l’obiettivo auspicato della salvezza“.

L’intera dirigenza lilla sarà presente alla conferenza di domani, occasione in cui si potrebbero avere informazioni legate anche all’immediato futuro. Quella con il Brusaporto sarà infatti l’ultima partita stagionale al “Giovanni Mari”, che come ogni anno sarà poi adibito ad ospitare il Palio di Legnano. Ad oggi non è dato sapere quale sarà la “nuova” dimora dei lilla visto che probabilmente fino a ottobre le condizioni del “Mari” non permetteranno di giocare a calcio. Discorso che dunque interesserebbe anche la prossima stagione, ragion per cu l’obiettivo primario (la salvezza) deve essere necessariamente coniugato con una stabilità societaria duratura.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui