Rammarico, è questa la parola che il vice coach Massimo Dagioni pronuncia al termine della gara persa per 3-2 contro la Openjobmetis Ornavasso: “Nei primi due set siamo partiti a dir poco a rilento, ad un ritmo bassissimo. Non ci riusciva niente, neppure le cose più elementari. Dal terzo set in avanti, è suonata la sveglia ed abbiamo iniziato a giocare, seppure non su standard ottimali. Peccato per il tie-break perché avremmo potuto vincere, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Non abbiamo offerto una grande prestazione, ma a questo punto della stagione non possiamo chiedere di più ad un gruppo nuovo come il nostro. Dobbiamo migliorare molte cose e anche l’approccio alle gare che non può essere così blando come lo è stato stasera”. Molti sono stati i cambi durante la partita: “Con Carlo Parisi, abbiamo ruotato quasi l’intero roster alla ricerca di qualche soluzione in più. Abbiamo buttato nella mischia anche Ortolani che dal punto di vista qualitativo non si discute, ma che deve ancora trovare la forma migliore dopo la gravidanza; sul finire della gara era un po’ stanca ma le sue doti sono state fondamentali nell’arco del match”.
Una delle protagoniste della rimonta da 0-2 a 2-2 è sicuramente stata Ciara Michel, la centrale inglese arrivata in estate. “Sono rammaricata della sconfitta, non mi piace perdere. In più, non abbiamo giocato bene e ci siamo svegliate tardi. D’altra parte, però, sono contenta di avere dato il mio contributo e di essere stata chiamata in causa questa sera. Sono proprio felice”.
Sara Loda, autrice di 16 punti per la Openjobmetis Ornavasso, è la seconda migliore marcatrice dopo Ikic e Muresan: “Siamo contentissime del successo perché non è facile battere Busto. Ci siamo espresse benissimo per i primi due set anche sotto l’onda dell’entusiasmo, poi ci siamo smarrite, ma alla fine abbiamo vinto, secondo me con merito. Abbiamo un pubblico bellissimo e questa sera con i tifosi di Busto abbiamo vissuto davvero un palazzetto infuocato”.

LA PARTITA
LE PAGELLE

Laura Paganini
(foto Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)