La stagione 23-24 del campionato di Eccellenza entra proprio ora nel vivo ma c’è già chi pensa al futuro. Una notizia che sta facendo particolarmente rumore è quella che porterebbe Ivan Zampaglione, attuale DS dell’FBC Saronno, in procinto di passare al Pavia. Questo possibile trasferimento sta già suscitando discussione tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.

Ivan Zampaglione, figura di spicco nel panorama calcistico, ha già dimostrato le proprie capacità nel corso degli anni ricoprendo diversi incarichi come: osservatore per il Modena (LegaPRO), il Parma (Serie A e B); come Sport Relationship Manager nella Fundacion Real Madrid (tra Italia, Belgio e Svizzera) e come responsabile scouting alla Triestina (LegaPRO). La sua esperienza e la sua competenza nel ruolo di Dirigente Sportivo della prima squadra hanno contribuito al successo della formazione neopromossa (che attualmente occupa l’11^ posizione a quota 41 punti), ma ora sembra che sia pronto per una nuova sfida.

Secondo le indiscrezioni di mercato che circolano, Zampaglione avrebbe ricevuto un’offerta allettante dal Pavia. Il club pavese, noto per la sua ambizione e per il suo impegno nel raggiungere obiettivi ambiziosi (di fatto è in piena corsa Play-Off per conquistarsi un posto in Serie D nella prossima stagione), sarebbe interessato a ingaggiare l’attuale DS degli amaretti per rafforzare la propria struttura dirigenziale e migliorare le prospettive della squadra.

Tuttavia, al momento si tratta solo di voci non confermate. Ivan Zampaglione, contattato per un commento in merito alla sua possibile partenza dal Saronno, ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali, alimentando ulteriormente le speculazioni su questo presunto trasferimento.

In caso di concretizzazione del passaggio di Zampaglione al Pavia, sarebbe un colpo importante per il club pavese, che potrebbe beneficiare dell’esperienza e della conoscenza di questo dirigente. D’altro canto, il Saronno dovrebbe fare i conti con la perdita di una figura che si è rivelata importante nella propria struttura dirigenziale di questa prima stagione nel campionato di Eccellenza, con conseguenti riflessi sulle strategie di mercato e sull’organizzazione della prima squadra.

Matteo Carcano
foto di IlSaronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui