Piove. E questa non è una notizia. O meglio, lo è, in funzione di quanto domani possa cambiare la strategia di gioco per effetto del campo zuppo. A 30 ore (o giù di lì), dalla sfida prepasquale con il Legnago (domani ore 18.30, stadio “Speroni”), Riccardo Colombo parla del tempo. Ma non è un argomento da sala d’attesa: “Erano anni che non avevamo un campo così insidioso. Mi auguro domani non piova perché potrebbe cambiare il modo di affrontare la partita”. In realtà, il meteo prevede precipitazioni abbondanti (oltre 7 mm all’ora) proprio in corrispondenza della gara. Si vedrà. Esaurita la parentesi meteorologica, si passa all’ambito tecnico.

Sempre il fagnanese: “In settimana abbiamo fatto quadrato. Quella di Fiorenzuola è stata la nostra partita più brutta del 2024. Ribadisco il concetto già espresso qualche giorno fa. L’obiettivo è vicino. Ma non l’abbiamo ancora raggiunto. Dobbiamo fare punti. Non accetterò ancora standard di comportamento inferiori a quelli che avevamo fornito prima di sabato”. Di fronte, un avversario da prendere con le pinze: “Sono certamente la sorpresa del Campionato. La loro migliore qualità è la corsa. Sia in avanti che a copertura delle ripartenze. Sanno esaltare e migliorare le qualità dei singoli”. I veneti hanno segnato le loro ultime 4 reti oltre l’80’. La Pro Patria ha subito le ultime 7 (e 11 delle ultime 15) nella ripresa. Dato su cui fare debita riflessione.

Capitolo disponibili. Fuori Ferri e Pitou per squalifica, Lombardoni (regular season finita), Mallamo (tra un paio di settimane dovrebbe tornare con il gruppo) e Guillaume Renault (possibile panchina già con l’Atalanta U23) per infortunio. Alla lista si è aggiunto anche l’influenzato Piran. Circostanza che complica (anche in chiave under) la scelta del partner di Nicco in mediana. In calce i 21 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri (3): Bongini (22), Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (5): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (9): Bertoni (14), Citterio (17), Fietta (16), Ghioldi (23), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (4): Castelli (30), Curatolo (69), Parker (9), Stanzani (7)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui