BRENNO USERIA– Il recupero della 24^ giornata tra Aurora Induno e Cuassese si chiude in parità. Dopo un buon avvio ospite i padroni di casa prendono campo, ma vengono puniti al 17′ dal tiro di Caldogno da fuori. I biancoblu non demordono e creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa è l’Aurora Induno ad andare a segno in due occasioni all’11’ e al 18′ con Ceci ribaltando la partita. Il gol del 2-2 finale arriva al 40′, quando Caldogno ristabilisce la parità. Si chiude dunque con un pareggio che non accontenta nessuno nella corsa ai playoff.

PRIMO TEMPO– Per vedere la prima conclusione della partita bisogna aspettare il 7′, quando Sassaro sbuca a centro area e calcia al volo senza inquadrare lo specchio da ottima posizione. Spreca un’ottima occasione Caverzasi al 9′ sulla bella palla in profondità di Binda, con il numero 9 che calcia debole e centrale dall’altezza del dischetto lasciando una facile parata a Carullo. Passa in vantaggio alla prima occasione la Cuassese: al 16′ Caldogno calcia da 25 metri una gran botta che si infila sul primo palo senza lasciare scampo a Mambretti. Sfiora il pareggio al 19′ l’Aurora Induno con Caverzasi che, su un cross dalla destra di Ceci, colpisce di testa trovando il palo esterno. Spingono ancora i biancoblu al 20′: Binda stoppa al limite saltando secco un difensore, accelera lasciando sul posto Franzetti e calcia da poco oltre il dischetto trovando la buona risposta di Carullo. Protesta la Cuassese al 22′ per un dubbio contatto in area dopo il quale Mazzoleni finisce a terra in area, ma l’arbitro lascia correre. Spreca un’ottima occasione la formazione di Pedoja al 26′, quando Caldogno recupera palla in zona offensiva ed entrato in area non serve i compagni ma calcia in porta non trovando lo specchio. Si rende ancora pericolosa l’Aurora Induno al 30′, quando Ventura va sul fondo e calcia dopo aver ricevuto palla da Binda trovando la risposta in due tempi di Carullo. Continuano a spingere i padroni di casa, ma i tentativi di cross al centro non riescono a trovare un giocatore libero in area. Altra grande occasione biancoblu al 42′ con Ceci che gira di testa sul cross dalla sinistra di Caverzasi mandando di poco sul fondo. Torna ad affacciarsi in avanti la Cuassese con la conclusione di Cervone al 47′ che viene rimpallata dalla difesa in extremis.

SECONDO TEMPO– Calcio di punizione da appena fuori l’area per l’Aurora Induno al 2′, sul punto di battuta si presenta Gonzalez che la fa passare sopra la barriera trovando pronto Carullo a bloccare la conclusione. Grande recupero di Bosio all’8′, quando Caverzasi viene lanciato a campo aperto da Ceci trovando la grande copertura del numero 4 ad impedirgli la conclusione a tu per tu col portiere. La pareggiano i biancoblu all’11’: viene lanciato in profondità in posizione dubbia, supera due uomini con una sterzata e calcia in porta, Carullo risponde ma, sulla respinta, Ceci si coordina al volo e calcia trovando il palo interno e il fondo della rete. Viene annullato al 16′ il gol di Cervone, che era stato pescato in area dal neo entrato Ceretti, ma l’arbitro vede una posizione di partenza irregolare del numero 9 vanificando la bella giocata del compagno. La ribaltano i biancoblu: al 17′ una spizzata in area di Ceci libera Ricci al tiro, ma la sua conclusione si rivela un nuovo assist per Ceci che stoppa in area, palleggia e va in sforbiciata battendo Carullo per il 2-1. Prova a tornare in parità la Cuassese al 22′ con la conclusione dalla distanza di Mazzoleni che si spegne sul fondo. Protesta la Cuassese al 30′ per un contatto tra Mazzoleni e un difensore a seguito del quale il numero 7 cade in area, ma il direttore di gara non fischia. Pareggiano al 40′ i biancorossi che, dopo un’azione insistita sugli sviluppi di una punizione dai 20 metri, liberano Caldogno in area per il 2-2. Sfiora anche il gol del sorpasso la formazione di Pedoja al 43′ con una gran botta dal limite a cui Brunello risponde presente. Ci prova Fairtlough al 45′ a cambiare il risultato ma la sua conclusione di controbalzo è facile preda del portiere. Si divora il gol partita Gonzalez al 51′, quando Carullo regala palla al numero 6 in area senza che quest’ultimo punisca l’errore.

I MIGLIORI IN CAMPO
Ceci (Aurora Induno)
7: tanta corsa al servizio della squadra. Non brilla particolarmente all’interno dei 90′ ma, seppur spostato ad esterno d’attacco, si dimostra ancora un goleador mettendo a referto una doppietta che decide la gara.
Caldogno (Cuassese) 7: terzino di nome, non di fatto. Il numero 2si rende protagonista di una grande prestazione: sempre in spinta e con grande personalità, è lui a siglare la doppietta che consegna ai biancorossi la parità.

I COMMENTI
Bigatton (Aurora Induno)
: “Abbiamo avuto la sfortuna di dover fare qualche cambio obbligato, togliendo Caverzasi e Ceci abbiamo perso due attaccanti che fanno reparto da soli. I loro cambi ci hanno portato a schiacciarci un po’ troppo, cosa normale quando a 15′ sei in vantaggio, ma abbiamo subito un gol ingenuo. Complimenti al loro portiere che ha fatto parate importanti, meno a noi che non abbiamo concretizzato”.
Pedoja (Cuassese): “Io guardo la crescita che abbiamo avuto: con la stessa squadra, anche più giovane dell’anno scorso, abbiamo già fatto più punti. Nelle ultime due partite siamo riusciti a fermare Aurora Induno e Cuassese che erano molto in forma. Mi spiace che non ci sia Criscimanni a causa dell’infortunio che ha avuto e gli auguro pronta guarigione perchè è un grande mister. Il mio obiettivo sono i 40 punti, ma i ragazzi vogliono vincerle tutte”.

IL TABELLINO
AURORA INDUNO-CUASSESE 2-2 (0-1)
Aurora Induno
: Mambretti 6, Bogdan 6 (28′ st Fairtlough 6), Ventura 6.5, Giardino 6, Sassaro 6, Gonzalez 6, Ricci 6, Scalamandre 6.5, Caverzasi 6.5 (28′ st Brunello 6), Binda 6.5, Ceci 7 (37′ st Lucarelli sv). A disposizione: Canciani, Albergatore, Zampieri, Lombardo.
Cuassese: Carullo 6, Caldogno 7, Manfredini 6, Bosio 6, Barraco 6 (42′ st Menon sv), Franzetti 6, Mazzoleni 6.5, Basaglia 6 (15′ st Kouassi 6), Cervone 6, Di Benedetto 6, De Gaetano 6 (15′ st Ceretti 6). A disposizione: Bevilacqua, Rosciano, Galasso, Valli, Scaglioni, Cardelli. Allenatore: Pedoja.
Marcatori: pt: 17′ Caldogno (C). st: 11′ Ceci (A), 18′ Ceci (A), 39′ Caldogno (C)
Arbitro: Palermo di Varese.
Note: Serata fredda, campo in perfette condizioni. Spettatori 60 circa. Ammoniti: Caverzasi (A), Di Benedetto (C), Basaglia (C), Gonzalez (A). Angoli: 8-2. Recupero: 3+6.

Inviato Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui