La trasferta più lunga, la trasferta più bella, la trasferta più difficile. I Gorillas Varese si apprestano a partire alla volta della Sardegna dove, domani sera alle ore 19.30, affronteranno i Crusaders Cagliari, la franchigia che sulla carta dovrebbe esser favorita per la vittoria del Girone C di 9FL. I padroni di casa sono reduci dal primo successo stagionale nell’unica partita giocata contro i Rams Milano che, così come i Blitz Ciriè, hanno invece battuto i Gorillas (fermi dunque sul record di 0-2).

I biancorossi hanno però compiuto parecchi passi in avanti (considerando soprattutto le precarie condizioni del terreno di gioco nel match contro i Rams) e il lavoro di coach Gaines inizia a farsi vedere. Per questo motivo, alla vigilia della partenza, oltre al solito bel clima interno allo spogliatoio, non può mancare una bella dose di fiducia.

Siamo carichiconferma il presidente Paolo Ambrosettiperché pur sapendo di andare incontro ad una trasferta difficilissima, non possiamo fare a meno di goderci il momento. Ci siamo allenati al massimo delle nostre capacità in queste settimane, senza farci prendere dallo sconforto per le due sconfitte. Ormai sono anni che andiamo a Cagliari, come al solito abbiamo minimizzato tutti i problemi legati alla trasferta e ci siamo organizzati al meglio. C’è un motivo se siamo gli unici a voler sempre andare a Cagliari… (ride, ndr)”.

Ritrovo alle 7.00 di domani mattina e partenza per l’aeroporto di Orio al Serio (rientro in Lombardia nel primo pomeriggio di domenica). Le qualità avversarie, come anticipato, sono ben note, ma anche i Gorillas hanno qualche freccia al proprio arco e Ambrosetti lo certifica: “Se i Crusaders hanno attraversato una crescita importante miscelando al meglio la vecchia guardia con nuove leve, noi siamo ancora ai primi passi del nostro percorso. Posso garantire che la mano di coach Gaines inizia a vedersi e forse proprio per questo c’è un pizzico di rammarico nell’averlo avuto con noi con un pizzico di ritardo. In ogni caso vogliamo giocarci come sempre tutte le nostre carte, senza alcun tipo di rimorso: andremo a Cagliari con il roster al gran completo, aspetto non da poco, consapevoli che per crescere ancora bisogna affrontare i più forti”.

Dalla Sardegna, intanto, arrivano i complimenti per il modus operandi dei Gorillas e Ambrosetti non può far a meno di compiacersi e contraccambiare: “Credo che ormai ci sia un bellissimo rapporto di stima reciproca: il nostro movimento sta in piedi grazie a squadre come, ad esempio, i Crusaders che lo animano costantemente grazie alla loro passione. Noi proviamo a fare altrettanto e sono felicissimo di veder crescere il gruppo, con tanti ragazzi giovani che stanno migliorando a vista d’occhio. Stiamo lavorando tanto anche sui piccoli della flag, che inizieranno a breve il proprio campionato, e il clima che si respira quest’anno non lo vedevo da parecchio. Continuiamo così, con passione e determinazione, l’unico modo che conosciamo per andare avanti”.

9FL – WEEK 06

GIRONE C
Crusaders Cagliari – Gorillas Varese (06/04 ore 19.30)
Blitz Ciriè – Rams Milano (07/04 ore 14.30)

CLASSIFICA GIRONE C
1. Blitz Ciriè 1-0 (27/17 _ 1000)
2. Crusaders Cagliari 1-0 (42/35_ 1000)
3. Rams Milano 1-1 (71/42 _ 500)
4. Gorillas Varese 0-2 (17/63 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui