C’era un detto che diceva “chi ben incomincia è a metà dell’opera!”. E’ un po’ presto per esultare, ma la Coccinella, nella prima prova del Campionato di Serie B, si è comportata benissimo. Una gara estremamente difficile, dove tante squadre mirano ad arrivare nelle prime tre posizioni per aggiudicarsi la promozione alla fase interregionale. Il silenzio che è calato sul Palazzetto nel momento in cui è stata annunciata in pedana la nostra squadra la dice lunga di quanta aspettativa c’era.
Ad aprire la competizione è stata Francesca Ielmini che, con un corpo libero elegante e raffinato, ha interpretato musica e difficoltà con sicurezza, ottenendo il punteggio di 11.900. Dopo di lei è scesa in pedana Sofia Guffanti con la fune, dove un’esecuzione sicura e priva di falli le permette di agguantare il miglior punteggio della giornata in questo attrezzo: 12.250. Con il passare dei minuti la tensione cresce, nell’aria c’è già il grande risultato, Camilla Bertolazzi sa che non può essere da meno e con una felice esecuzione al cerchio porta a casa il punteggio di 12.650. Ed è di nuovo Sofia Guffanti che si cimenta con l’esercizio alla palla, accattivante e simpatica, suo sarà il punteggio di 12.550. La quarta ginnasta della Coccinella è la new entry della squadra, Stefania Pasetto. Ci sono le clavette e tanta tensione da domare. Bravissima, sicurezza e determinazione le permettono di agguantare il punteggio di 11.600. E la conclusione della gara tocca alla nostra Camilla Bertolazzi. La condizione di Camilla non si discute e neppure le sue capacità. Entra e inanellando maestrie e difficoltà eseguite in modo inoppugnabile si aggiudica il punteggio di 12.450. Grande performance, anche per lei è il secondo punteggio in questo attrezzo in tutta la gara.
Soddisfatte le tecniche Francesca Bertolini e Laura Scavazzini. Grandi applausi e grandi sorrisi in attesa di un punteggio che non poteva che premiare la bravura delle nostre atlete e del grande lavoro svolto dallo staff tecnico. Laura Scavazzini, la direttrice tecnica della società commenta:
“Con questa prima prova di serie B la Coccinella si presenta per un’altra stagione entusiasmante da vivere. Ho visto una squadra compatta e potente, nonostante le molte novità tecniche inserite in ogni esercizio. Ora ci aspetta la seconda prova, e sarà una guerra. Le tre squadre che salgono sul podio vanno diritte all’interregionale, la 4° e forse la 5° deve aspettare i risultati delle altre regioni per sapere se saranno qualificate. Dobbiamo lavorare bene anche nella 2° prova per non aver problemi di ripescaggio.”
La seconda prova regionale del campionato di Serie B si terrà, domenica prossima presso il Palazzetto dello Sport di Malnate.

A.S.D. Ginnastica Ritmica La Coccinella