Tifate Cimberio e già pregustavate la trasferta in Sardegna per assistere alla partita di basket tra Sassari e Varese?
Bene, notizia di poche ore fa, il prefetto della città sarda, onde evitare “turbative alla pubblica sicurezza”, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Varese e il divieto di cessione del tagliando da parte dell’acquirente.
Nessuno (almeno per il momento) vi vieta di fare una gita enogastronomica in Sardegna per gustare le numerose prelibatezze della cucina isolana, ma se l’obiettivo era quello di digerirle al Palasport Roberta Serradimigni, dove alle 20:30 si affronteranno le due squadre protagoniste dello scorso campionato, allora mettetevi l’anima in pace perché ciò non sarà possibile.
Questa è la risposta ai tafferugli che la passata stagione avevano aperto il match tra le due formazioni, vinto alla fine dai padroni di casa, quando una rappresentativa di tifosi calcistici della Torres aveva accolto i supporters biancorossi dando il loro particolare “benvenuto”.
Scelta discutibile che per l’ennesima volta va a penalizzare il gioco del basket ed i sempre più numerosi appassionati di questo sport.

MG