17 punti, 9 assist e 10 falli subiti.

Questo è il fatturato di Nico Mannion che ha letteralmente trascinato la Pallacanestro Varese alla vittoria clamorosa per 113-79 contro Napoli.

Un successo fondamentale per i biancorossi che avvicina la OJM alla salvezza a 4 giornate dalla fine del campionato, soprattutto stanti le vittorie di Pesaro e Brindisi.

Due punti che portano, dicevamo, il segno indelebile del Red Mamba che è stato caratterialmente ancor prima che tecnicamente, il leader della squadra nel pomeriggio dell’Itelyum Arena e che ha commentato così il match ai nostri microfoni: “È stata una vittoria importantissima, anche perché Pesaro aveva vinto contro Sassari e non potevamo sbagliare. Abbiamo giocato di squadra, ognuno ha dato il suo contributo e questo ci ha permesso di fare una grande partita. Nonostante avessimo finito in vantaggio di 10 punti il primo tempo sapevamo non sarebbe bastato per vincere e abbiamo approcciato al secondo tempo con grande concentrazione, riuscendo poi a allargare il gap. Personalmente nel secondo tempo ho giocato con più energia, ho cercato di svoltare mentalmente rispetto al primo tempo e ci sono riuscito. Non importa quanto tiri prendi ma come li prendi e come riesci a mettere in condizione di segnare i compagni. Su questo ho ragionato e alla fine la partita è venuta dalla mia parte”.


Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui