Domenica 7 aprile è iniziato il campionato FITP di Serie C maschile. Le varesine in campo erano solamente due, TC Gallarate e Eco Sport Samarate, complici il riposo di Tennis Time Champion e il ritiro dello Sporting Clib Saronno. Il circolo saronnese, infatti, ha annunciato il forfait della squadra e non parteciperà al campionato. Una brutta notizia che fa scendere a tre il numero di team della provincia di Varese impegnati nella competizione.

Tornando a ciò che è successo nel rettangolo di gioco, sia Gallarate che Samarate hanno esordito con un pareggio. 3-3 il risultato definitivo in entrambi i casi, con i gallaratesi fermati in casa dal TC Ambrosiano e con l’Eco Sport che ha impattato con il Forza e Costanza 1911 di Brescia. Due risultati uguali ma con sensazioni discordanti, con il TC Gallarate che, probabilmente, ha perso un’occasione per poter conquistare la prima vittoria del girone e sbloccarsi immediatamente. 

Per i gallaratesi i 3 punti conquistati portano le firme di Zucchini Solimei e Crespi in singolare e della coppia Crespi-Carabelli in doppio. In casa Gallarate non si fanno drammi e si guarda avanti consapevoli del fatto che questi ragazzi giovani avranno bisogno di tempo ed esperienza per poter crescere nelle prestazioni in campo. 

Per Samarate bene Castiglioni e Marcon in singolare e la coppia consolidata Minerva-Castiglioni in doppio. Vicini al colpaccio Corbo-Pirani nell’altro doppio che avrebbe portato in dote una vittoria fondamentale per i varesotti, sconfitti solamente al super tie-break. Importante, però, per i percorsi di entrambe le squadre, partire senza sconfitte.

Domenica prossima inizierà il cammino di Tennis Time Champion, probabilmente la squadra più attrezzata per far bene nella categoria, sui campi di Villa Reale Monza.  Secondo turno che vedrà anche la sfida tra Eco Sport e San Colombano, mentre ci sarà turno di riposo per il

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui