Il recupero della 26^ giornata va alla Sestese, che con un 1-0 sulla Caronnese si avvicina sempre più all’obiettivo salvezza diretta e mette i bastoni tra le ruote ai sogni playoff dei rossoblù. Rossoblù che, causa silenzio stampa di queste ultime settimane, non hanno rilasciato dichiarazioni al termine dell’incontro. Per la società di casa, è passato ai microfoni della nostra redazione l’allenatore in seconda Marco Brandazza, soddisfatto della quarta vittoria ottenuta dal suo arrivo sulla panchina a fianco del primo Pierluigi Gennari.
“Siamo scesi in campo con lo spirito giusto e con un approccio aggressivo che era fondamentale per determinare la partita – commenta –. Abbiamo concesso poco o nulla a un avversario che ha tanta qualità, riuscendo a chiudere bene gli spazi, e dopo il vantaggio ci sono state anche un paio di situazioni in cui avremmo potuto fare meglio. Nella ripresa ci siamo abbassati e abbiamo sofferto di più, ma per quanto la Caronnese abbia preso in mano il gioco, non abbiamo corso grossi pericoli”.
E dopo questa vittoria, anche il pericolo playout sembrerebbe farsi più lontano. “Domenica ci aspetta un’altra partita in cui dovremo raccogliere tutte le nostre forze per fare punti – conclude il tecnico –. La lotta per la salvezza è talmente serrata che alla minima distrazione altre squadre ne approfitterebbero”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pinotti (Sestese) 7.5 – Scontata la squalifica, torna a disposizione con un carico extra di carisma e aggressività, facendo valere il proprio fisico nei duelli con gli avversari e segnando il gol che consegna tre punti preziosi alla sua squadra. Da un estremo del campo all’altro, stesso voto per il centrale di difesa Hoxha, che alza un muro difficilmente valicabile, mettendo in mostra una sicurezza e una visione di gioco non indifferenti.
Napoli (Caronnese) 7 – Sulla fascia di sinistra, la sua esperienza fa la differenza. Instancabile nella corsa e ordinato nell’impostazione dal basso, governa efficacemente la sua zona di campo dimostrandosi un osso duro negli uno contro uno.

LE PAGELLE
SESTESE – CARONNESE 1-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 7, Paltrinieri 6.5, Galli 6.5, Battistella 7, Della Volpe 7, Mhaimer 6.5, Marcone 7, Hoxha 7.5, Pinotti 7.5 (39′ st Costantini sv), Pagliaro 6.5 (47′ st Priori sv), Giardino 6 (27′ st Siano 6). A disposizione: Cherchi, Vecchierelli, Roncari, Bernasconi, Mazzucchelli, Macchi. Allenatore: Gennari
Caronnese: Paloschi 6.5, Dilernia 6, Napoli 7, Santagostino 6, Puka 7, Brignoli 6.5, Ngounga 5.5 (30′ st Brugnone sv), Zibert 6 (24′ st Zoppi 6.5), Migliavacca 6, Corno 6, Mathieu 5.5 (1′ st Morlandi 6). A disposizione: Quintiero, Galletti, Reina, Bonsi, Birolini, Cerreto. Allenatore: Gatti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui