Giornata di riposo oggi per la Cimberio che deve leccarsi le ferite dopo la pesante sconfitta di ieri sera contro Valencia.
Diverse le considerazioni: è vero che la squadra spagnola è fortissima e punta, come naturale che sia, alla vittoria dell’EuroCup, ma è altrettanto vero che è stato preoccupante l’atteggiamento finale dei biancorossi che si sono letteralmente lasciati andare subendo un passivo di 34 punti che ha lasciato tutti sbigottiti.
“Sapevamo che sarebbe stata la trasferta più difficile di questo girone -ha raccontato Frates al termine del match- Eppure avevamo cominciato con il piede giusto anche se poi il gap è stato subito evidente. Purtroppo, a questo livello, facciamo fatica a mantenere un’intensità fisica che ci possa permettere di avere la meglio in match del genere; abbiamo sbagliato 4 o 5 tiri da 3 completamente aperti, cosa non fatta da loro, e quindi poi abbiamo perso troppo terreno. Nel secondo tempo abbiamo dovuto pensare al prossimo impegno in campionato dosando le forze perché non è facile al momento per noi gestire due impegni settimanali mantenendo al massimo il livello di concentrazione. Per questo motivo abbiamo dovuto far riposare Ere e Coleman, entrambi reduci dai rispettivi acciacchi”.
Domenica si va a Sassari, trasferta vietata ai tifosi ospiti: “Dobbiamo essere bravi a ricaricare le batterie perché ci aspettano due viaggi ravvicinati; a Sassari, inoltre, troveremo un’atmosfera calda. Dobbiamo essere pronti ad una vera e propria battaglia contro una formazione come quella sarda reduce da due sconfitte consecutive tra campionato e Coppa”.
Nel frattempo, è notizia di oggi, l’ingresso di Winning Project 2 Srl nel Consorzio Varese nel Cuore. Winning Project 2 Srl è partner ufficiale Wind Infostrada e costituisce un punto di riferimento completo e competitivo a Varese per la telefonia mobile e fissa. Specializzato nella consulenza ad aziende e liberi professionisti è presente in città con due punti vendita, in via Morosini 12 e in via San Martino 3. Winning Project 2 Srl è presente anche a Como con il punto vendita di via Milano 52. A breve è in programma l’apertura anche di un negozio specializzato in riparazioni per smartphone e tablet oltre che per la vendita di accessori per telefonia nel centro di Varese.
“Siamo lieti ed onorati di entrare a far parte del Consorzio Varese nel cuore perchè la Pallacanestro Varese è da sempre uno dei simboli della nostra città -hanno raccontato Daniele Moretti e Salvatore La Porta, soci Winning Project 2 Srl-. Questo pensiero, unito al fatto che sempre più spesso ci capita di accogliere i giocatori della squadra nei nostri negozi, ha fatto nascere in noi la voglia di unirci a questo interessante progetto. Per noi è anche un’occasione per avvicinare aziende e liberi professionisti di Varese e provincia al progetto Wind Business, che prevede una consulenza diretta e la realizzazione di proposte personalizzate. Per tutti questi motivi siamo certi che la nostra adesione al Consorzio sia una mossa vincente”.

MG