Non è riuscito il colpèo pugliese alla squadra di A1 Maschile della Pallamano Cassano Magnago che si è dovuta arrendere 34-26 a Conversano, mettendo cosi a forte rischio la partecipazione ai prossimi playoff del campionato.

Conversano supera gli amaranto con un perentorio 34-26 (p.t. 19-13), mantenendo il contatto con la quarta posizione. Per i biancoverdi grande prova difensiva – abile Scarcelli tra i pali – in un match ad alti ritmi, instradato con un parziale di 8-2 nel secondo quarto d’ora del primo tempo. Conversano va alla sosta sul +6 e nella ripresa riuscirà a contenere i tentativi di reazione cassanesi, guidati in particolare da uno straripante Alessio Moretti, ex di turno e autore di 13 reti. Al 47’ punteggio sul 28-20 e big match virtualmente chiuso. Cassano Magnago vede ora allontanarsi la zona play-off come dicevamo prima: restano tre giornate da giocare in cui non sbagliare nulla, tanto per gli amaranto che per Conversano che, nonostante il successo, rimane in coda rispetto soprattutto a Bolzano.

IL TABELLINO
CONVERSANO – CASSANO MAGNAGO 34-26 (19-13)

Cassano Magnago: Fantinato 3, Moretti 13, Monciardini, Lazzari, Saitta, La Bruna 2, Branca 1, Bassanese 2, Salvati, Kaaber, Dorio, Mazza, Savini 4, Riva. Coach: Bellotti.

CLASSIFICA: Sidea Group Fasano 39, Brixen 38, Alperia Black Devils 36, Bolzano 34, Conversano 33, Cassano Magnago 30, Raimond Ego Sassari 29, Teamnetwork Albatro 16, Macagi Cingoli 16, Sparer Eppan 15, Trieste 13, Pressano 9, Secchia Rubiera 8, Carpi 6.

Alessandro Burin
Foto IG Pallamano Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui