Non sono giorni particolarmente esaltanti in casa Milan. Dopo lo 0-1 di San Siro contro la Roma in Europa League, è arrivato anche il pirotecnico 3-3 di Sassuolo nella 32^ di serie A, sfida che ha messo in evidenza soprattutto le mancanze difensive dei rossoneri, colpiti con troppa facilità dagli avanti dei neroverdi emiliani.
La fatica probabilmente comincia a farsi sentire nelle fila della squadra di Stefano Pioli, ma non è il momento di rifiatare, perché il fitto calendario calcistico mette subito un altro impegno top sulla strada dei rossoneri. A Roma contro i giallorossi, nella serata di giovedì 18 aprile, c’è in palio la semifinale di Europa League e c’è da ribaltare il passivo dell’andata.

Una trasferta tutt’altro che morbida, da affrontare contro una squadra che De Rossi ha reso decisamente più tosta ed imprevedibile rispetto alla gestione di José Mourinho. Visto il momento della Roma, pur fiaccata nel morale dal malore in campo di Ndicka in Friuli, non sarà un’impresa facile per Leao e soci, sottolineatura però non così evidente nelle quote calcio, in cui il segno 2 è il più probabile valutandolo 2.45 contro il 2.79 di un nuovo successo giallorosso, mentre l’X è a 3.40.
Il Milan sa che deve vincere e farlo con almeno due gol di scarto, se vuole davvero raggiungere un traguardo europeo importante in questa stagione, dopo aver fallito ai gironi di Champions League. Pioli avrà i migliori a disposizione e si presenterà nell’impianto capitolino con lo scacchiere base, mentre nella Roma sicuramente mancherà Cristante, fermato dal giudice sportivo per un turno.

Logico che in casa Milan si attendono soprattutto un Leao diverso rispetto alla gara di andata, nel corso della quale il portoghese è apparso svagato, poco determinato e anche piuttosto nervoso nel dopo gara, vista la reazione avuta contro un giornalista nello spazio dell’impianto meneghino riservato alle interviste.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui