-2. A 180’ dal termine della regular season la situazione playoff del Girone B delle Juniores Nazionali Under19 resta ancora decisamente ingarbugliata, ma la 25^ giornata potrebbe essere in tal senso decisiva considerando gli incroci in programma. Ecco il quadro delle sfide che terranno banco sabato 20 aprile a partire dalle 14.30.

Imperativo vincere

Facile, ma non scontato. Classifica alla mano Club Milano (39 punti), Varese e Sant’Angelo (entrambe a 37) devono solo vincere per conservare il piazzamento playoff ma, nel caso dei lodigiani, questo potrebbe non bastare: i rossoneri non dovrebbero infatti aver problemi a sbarazzarsi del Fanfulla, ma l’ultima giornata affronteranno la fuori classifica Pro Vercelli e, non potendo portare punti in cascina, qualora la Folgore Caratese (35) dovesse superare l’Arconatese resterebbe in zona potenziale sorpasso.

Se anche il Club Milano ha apparentemente un match facile contro la Castellanzese, l’impegno più difficile di giornata spetta sicuramente al Varese visto che i biancorossi riceveranno il Sangiuliano City. I milanesi, infatti, navigano a quota 33 punti e sono l’unica squadra insieme alla Folgore ad avere concrete possibilità di accesso alla post season. Ovvio che l’imperativo comune è la vittoria: se i gialloverdi sono stati rallentati dal pareggio con il Club Milano dello scorso weekend, il Varese arriva invece lanciatissimo all’appuntamento dopo il brillante 3-0 rifilato al Crema e sa che una vittoria consegnerebbe il pass per la post season. I biancorossi andrebbero infatti a quota 40 e, indipendentemente dai risultati di Folgore e Sant’Angelo, avrebbero la certezza di chiudere almeno al quinto posto visto che la differenza reti con i lodigiani premia abbondantemente i ragazzi di mister Unghero (attualmente +22, contro il +8 lodigiano)

Acque tranquille

La Varesina (43) farà visita alla fuori classifica Pro Vercelli e, in caso di vittoria del Club Milano, si giocherà proprio contro i biancorossi (che andrebbero a -1) il secondo posto alle spalle dell’Alcione che riceverà invece il Crema. Nulla da chiedere per Legnano e Vogherese, in campo solo per l’onore.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui