Il cammino complicato dei Gorillas Varese prosegue e, alla quarta uscita stagionale, i biancorossi cedono il passo 41-16 ai Rams Milano che sbancano il Jungle Field per consolidare il secondo posto sul record di 3-1 restando alle spalle dei Crusaders Cagliari.

Festival dell’errore nel primo quarto con un fumble milanese ricoperto dai biancorossi che però cadono vittime di un intercetto che restituisce l’ovale ai Rams. Un altro fumble riporta il possesso all’attacco dei Gorillas che questa volta non perdona con la corsa di Marabotti (la conversione non riesce), ma la replica milanese arriva puntuale e Bignotti pareggia (con i Rams che mettono la testa avanti grazie alla conversione).

Altri due fumble a inizio secondo periodo e l’ovale resta ai biancorossi che trasformano con Rizzi il field goal del sorpasso. I Rams, però, accelerano prima dell’intervallo: altro TD di Bignotti e meta di Lopez (entrambe le conversioni a segno) per l’allungo che disegna il 21-9 all’intervallo. I Rams sbagliano parecchio anche in avvio di secondo tempo, ma i Gorillas non puniscono sul fumble milanese e gli ospiti ne approfittano per allungare: secondo TD di Lopez e gloria anche per Chissalé per lo strappo decisivo (una conversione su due). Nel quarto quarto è botta e risposta tra Gorillas e Rams per il 41-16 finale.

Quarta sconfitta, dunque, per i biancorossi che però a voler guardare il bicchiere mezzo pieno hanno compiuto qualche altro passo in avanti. Resta da migliorare la continuità lungo tutto il match e, tolta la sfida apparentemente impossibile con i Crusaders, l’obiettivo dei Gorillas non può che essere lo scontro diretto con i Blitz Ciriè (domenica prossima) per togliere la casellina dello zero dalla voce delle vittorie.

9FL – WEEK 08

GIRONE C
Gorillas Varese – Rams Milano 16-41
(6-7 _ 3-14 _ 0-13 _ 7-7)

CLASSIFICA GIRONE C
1. Crusaders Cagliari 3-0 (146/43 _ 1000)
2. Rams Milano 3-1 (139/64 _ 750)
3. Blitz Ciriè 1-2 (33/94 _ 333)
4. Gorillas Varese 0-4 (41/158 _ 0)
*Record (punti fatti/punti subiti _ punteggio in millesimi)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui