Realini 6: Mette la museruola al temuto Bertolini, tenuto alla metà della media realizzativa in campionato (15,4p. Stasera 7). Ne mette anche 21, ma è una sera in cui manca la Robur.
Piccoli 6: Lo ribadiamo. Si impegna, ci mette il 110% ed è sfortunato che un paio di triple escono. Avanti così e diventerà una sicurezza.
Santambrogio 5,5: Debilitato dall’influenza non è il solito Gus. Soffre la verve di Ferrarese, positiva la seconda serata giusta al tiro dalla lunga distanza.
Rovera F. 5: Parte col giusto piglio, ma sbatte contro il muro difensivo eretto da Chiarello e soci sparendo alla distanza.
Mariani 5: Quindici anonimi minuti conditi da 6 rimbalzi e 4 perse. Dov’è finito il Mariani di Lugo?
Castelletta 5: Sullo scout ha 10 rimbalzi e 3 recuperi, ma sono i troppi errori su tiri facili che ne penalizzano la prestazione. I mezzi li ha, il mestiere lo conosce: più concentrazione.
Zattra s.v.: Cinque anonimi minuti.
Bellotti 5: Un passo indietro per Luca che oggi non convince né al tiro né in cabina di regia.
Matteucci 5: Non sta bene e si vede. Il primo tiro gli entra nel quarto periodo a buoi ampiamente scappati. E questa Robur non può far a meno di lui.
Pagani 5: Stavolta non gli riesce la magia come contro Lugo. Anzi. La Coelsanus non riesce mai a scardinare l’area bresciana, mentre Braidot rimane un rebus irrisolto. Gli fa onore l’assunzione di tutte le colpe a fine partita. Umile.

Matteo Gallo