Finisce 1-2 la sfida tra Folgore Legnano e Union Villa Cassano, ecco i commenti al termine.

Amendolara (allenatore Folgore Legnano):C’è tanto rammarico ma sono super orgoglioso di tutti, abbiamo fatto una stagione incredibile, una stagione che dimostra quanto questa società abbia fatta un altro step in avanti. Ho preso in mano la squadra due anni fa e basti vedere dove fosse la Folgore due anni fa e dove è oggi, siamo cresciuti tanto e posso dire che questa squadra ha il merito di aver tenuto aperto e vivo un campionato che sarebbe stato meno combattuto e meno intenso; se ad agosto ci avessero detto ‘Arrivate quarti con 57 punti credo che chiunque avrebbe firmato, poi certo non fai i playoff per un punto e ti mangi le mani, ma dobbiamo essere onesti con se stessi e così come ci prendiamo i meriti di aver tenuto dietro tante squadre anche più forti di noi, ci prendiamo i demeriti per essere arrivati nell’ultimo mese con il fiato corto e con i cerotti, oggi fa male e non potrebbe essere diversamente, ma se analizziamo tutto dall’inizio alla fine il bicchiere è mezzo pieno“.

Visentin (allenatore Union Villa Cassano): “Abbiamo chiuso l’annata con dignità, come avevo chiesto ai ragazzi, mettendo in fila tre vittorie consecutive cosa che non ci era mai riuscita, oggi abbiamo fatto una partita in cui avremmo potuto chiudere anche con un punteggio più ampio, ma è vero anche che quando giochi senza pressioni ti viene tutto più facile, al contrario loro che credo abbiano patito il peso della gara e si siano innervositi parecchio, per la stagione che hanno fatto avrebbero meritato i playoff, lo dico sinceramente, noi ci prendiamo questo finale di stagione, anche se è chiaro che non siamo stati all’altezza delle aspettative e ci prendiamo le nostre responsabilità, io per primo, non ho problemi nemmeno ad assumermele tutte. Futuro? A Cassano sto bene, è innegabile, ma bisogna fare delle valutazioni, ci metteremo a tavolino e ne parleremo”.

I MIGLIORI

Criscione (Folgore Legnano) 6.5 – Quella traversa sul finire di gara è un pugnale nel cuore ma fondamentalmente, per come si è messa la gara, la “magia” poteva arrivare solo dai suoi piedi: il primo a crederci, il più lucido per novanta minuti, l’ultimo a mollare. Imprescindibile.

Bardhocaj (Union Villa Cassano) 7 – Se oggi avesse avuto un contattassi al polso, probabilmente lo avrebbe fuso, visto che gioca novanta minuti con gamba ed a alto ritmo, ma nel mezzo ci mette anche qualità, una traversa, ed il solito prezioso lavoro d’interdizione. MVP.

LE PAGELLE

Folgore Legnano: Rogora 5, Stecchini 6 (14’ st Colombo A. 6.5), Castellotti 6 (30′ st Rosana 6), Monti 6, Cozzi 6.5, Colombo M. 6.5, Bonomelli 6.5, Cavaleri 6, De Angelis 5.5 (25’ st Qaku), Criscione 6.5, Migliore 5.5.
Union Villa Cassano: Rinaldi 6.5, Paroni 7, Chiarion 6, Ruggia 6.5 (39’ st Gjini 6), Adami 7, Rorato 6, Monolo 7 (13′ st Orsi – 17′ st Gadda), Bardhocaj 7, Brebbia 6.5, Bonfante 6.5, Siano 6.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui