Campionato di serie B Femminile ormai agli sgoccioli che, al netto di una formula poco, poco interessante, annovera tante squadre ormai senza stimoli nè motivazioni. Tra queste la Hupac Pro Patria Busto Arsizio, formazione che dopo aver tagliato il traguardo stagionale rappresentato salvezza conta solo i minuti, 80 a meno di tempi supplementari, che mancano alle “vacanze”.

Con queste premesse per le giocatrici bustocche la trasferta in quel di Sondrio, l’ultima della stagione, sarà soprattutto un’occasione per vivere una giornata a metà tra gastronomia e goliardia. Anche Sondrio, infatti, retrocessa, non ha più nulla da chiedere al campionato e dovrebbe scendere in campo solo per divertimento.

Busto, pur sconfitta, nell’ultimo turno a Bresso ha disputato una discreta gara (+10 per Pro Patria alla pausa lunga) cercherà di migliorare la propria classifica e concludere il campionato a ridosso delle prime sei posizioni.

Ambizioni di un piazzamento più che legittimo per una Hupac che nella prima parte di stagione aveva stabilmente soggiornato verso il vertice.    

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTOTTESIMA GIORNATA
Bresso – Hupac Pro Patria Busto  63 – 54 (26-36)
VENTINOVESIMA  GIORNATA
Domenica 28 aprile, ore 17.30
Sondrio – Hupac Pro Patria Busto

CLASSIFICA: Canegrate 48; Pontevico 46; Albino 44; Varese 38; BFM 36; Milano Stars 34; Pro Patria, Usmate, Bresso 30; Broni,  Brignano, Vittuone 24; Robbiano 18; Valmadrera 10; Sondrio 8; Bollate 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui