Torna il Premio Varese Sport, torna il Pallone d’Oro del calcio dilettanti. Da domani, venerdì 26 aprile, a partire dalle ore dalle ore 10:00, sarà possibile votare tramite il nostro portale, il vostro giocatore preferito categoria per categoria.
In questo prima tranche, oltre Terza Categoria e Seconda Categoria, ecco schierati anche i 5 giocatori di Promozione che più si sono contraddistinti in questa stagione. Il meccanismo è sempre lo stesso: dopo le preferenze raccolte direttamente dai mister, ecco chi è emerso, ed ora tocca a voi decidere chi lunedì 13 maggio salirà sul palco del Cinema MIV di Varese. Il sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 24 di giovedì 2 maggio e come sempre sarà possibile esprimere una preferenza ogni 6 ore.

PROMOZIONE

In un’annata in cui a vincere il campionato è stata la Lentatese all’ultimo respiro, e con i playoff al completo ancora tutti da disputare ( turno Accademia Bmv – Besnatese e Universal Solaro – Ispra), non sono mancate le corazzate né tantomeno le sorprese, specchio riflesso di questi candidati che vi presentiamo velocemente in rigoroso ordine alfabetico.

SIMONE BORSANI (Accademia Bmv): attaccante classe 1996, ha messo a segno 8 gol in stagione ed accompagnato la sua squadra in una cavalcata valsa il 2° posto con 57 punti. A volerlo fortemente è stato il ds Michele Luca, che a prescindere da come andrà questo riconoscimento individuale ed il finale di stagione, potrà dire di aver vinto la sua scommessa.

MANUEL ESTERI (Besnatese): centrocampista classe ’94 sarà avversario ai playoff proprio dell’Accademia Bmv. o quanto meno lo saranno i suoi compagni visto che è alla prese con un infortunio. Dopo 8 stagione a Gavirate, la scorsa estate ha sposato la causa Besnatese prendendosi le chiavi del centrocampo e andando a segno in 4 occasioni.

STEFANO MALACARNE (Lentatese): pilastro della Lentatese con cui ha vinto il campionato, è uno dei veterani dello spogliatoio rossoblù visto che veste questa maglia da ben nove stagioni. Esterno destro classe 1994, si è fatto trovare pronto in zona gol per 4 volte, e non si è risparmiato negli assist.

NICOLÒ OLDRINI (Ispra): attaccante classe 1997, altro protagonista indiscusso dell’annata in Promozione, dove ha portato l’Ispra ai piani alti fino alla 4° posizione. 18 i suoi gol totali, realizzati in tutti i modi possibili, non poteva non finire sul taccuino degli allenatori in questa votazione.

MARCELLO PAOLUZZI (Canegrate): per lui bastano i numeri: capocannoniere del campionato con 25 gol in 30 partite, battuto il record messo a registro due stagioni fa con la maglia del Sedriano. È stato un perno fondamentale del Canegrate che ha chiuso a quota 37 punti, in zona tranquilla.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui