Tu chiamale se vuoi motivazioni. Niente Mogol/Battisti. Qui parole e musica della parafrasi sono tutte farina del sacco di Riccardo Colombo che a 24 ore o poco più dall’epilogo di regular season con la Pro Sesto (domani ore 16.30, stadio “Breda”), non vuole chiudere il Campionato con dei rimpianti: “Abbiamo una grossa opportunità. Non dobbiamo lasciare nulla di intentato e accumulare ulteriori recriminazioni a quelle che già abbiamo. Abbiamo fatto una buona stagione che può diventare ancora migliore. Non voglio una partita molle, bisogna alzare il livello dell’ambizione”. Per andare ai playoff i biancoblu dovranno vincere e sperare che il Trento perda (in casa con il Renate) e la Virtus Verona non vinca (al “Gavagnin-Nocini” con la Pro Vercelli). Condizione speculare per la Pro Sesto che per evitare la retrocessione diretta dovrà sposare i propri 3 punti con il mancato successo della Pergolettese (in trasferta con la Giana) e/o la sconfitta dell’Arzignano (in casa con l’Atalanta U23). Avversario prossimo alla disperazione (domani ingresso curva “Vito Porro” ad 1 euro ma anche da Busto partiranno 2 pullman), cioè, un motivo in più per serrare le fila. Sempre il fagnanese: “Da quando è arrivato il nuovo allenatore hanno cambiato qualcosa. Attaccano in avanti, sono più aggressivi. Dovremo fare attenzione alle palle inattive. E innalzare il livello difensivo visto che abbiamo incassato più gol di loro. In settimana però ho riscontrato un alto livello di allenamento”. Il futuro? Presto per ipotecarlo: “Sono fatto così. Non voglio anticipare discorsi prima che l’annata sia conclusa. E’ stata una stagione dura, in cui abbiamo sbagliato e siamo cresciuti tutti. Me compreso. Le critiche fanno sempre bene. A parte quelle sul piano personale. Ringrazio la curva per esserci sempre stata vicina”.

Capitolo convocazioni. Sempre out Lombardoni, Piran e Pitou, domani dovremmo assistere ad un turnover piuttosto robusto (Saporetti, Fietta, Bertoni e Castelli hanno accusato dei problemi ma ci saranno). In calce i 25 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (3): Bongini (22), Mangano (12), Rovida (1)

Difensori (5): Bashi (5), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)

Centrocampisti (12): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Ghioldi (23), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), G. Renault (20), C. Renault (27), Somma (28)

Attaccanti (5): Castelli (30), Curatolo (69), Ferrario (33), Parker (9), Stanzani (7)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui