Che la parola d’ordine in casa Saronno fosse “programmazione” è sempre stato evidente dall’anticipo con cui gli Amaretti hanno tradizionalmente compiuto le prime mosse sul mercato. Il club non si è smentito neanche questa volta e nella giornata odierna ha presentato ufficialmente la nuova guida tecnica per la stagione 2024/25. Dopo un biennio di successo alla Base 96 Seveso, con la promozione in Eccellenza e il successivo mantenimento della categoria, Marco Varaldi – nella foto in alto in posa con il direttore generale Marco Proserpio e il dirigente Gaetano Barletta approda in biancoceleste.
L’ex rossoverde classe 1982 raccoglie il testimone di un altro giovane tecnico, Danilo Tricarico, che proprio domenica, in occasione dell’ultima giornata contro il Meda, era stato salutato ufficialmente e affettuosamente da Società, giocatori e tifosi, con il comunicato che riportiamo di seguito.
Un grazie speciale al nostro Mister Danilo Tricarico che in questi due anni insieme ci ha riportato in eccellenza dopo tanti anni.
Le parole del nostro DG Marco Proserpio :
“Chiediamo a tutti i tifosi un grande applauso all’amico e Mister Danilo Tricarico per la sua ultima partita con l’FBC Saronno. Per ringraziarlo per quanto fatto in questi due anni e per esser stato l’artefice del nostro ritorno in Eccellenza.
Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo per le sue nuove avventure, sarà sempre uno di noi”.
Un legame che si spezza solo nell’accezione più concreta del termine, ma che perdurerà in modo intangibile, come il filo rosso (o rossoverde) che a sua volta continuerà a unire mister Varaldi al club brianzolo. Traspare in maniera evidente dal messaggio di stima divulgato dallo stesso tecnico alla vigilia di questa sua nuova avventura.
Mi hai “pescato” due anni fa nella prima categoria milanese, affidandomi il compito di riportarti nella categoria che più ti compete.
Ti ho dato tutto me stesso, abbiamo raggiunto in questi due splendidi anni due grandi obiettivi: promozione in eccellenza e mantenimento della categoria, esprimendo un calcio gioioso, guardando sempre più alla parte alta della classifica che a quella bassa.
Ma più di quello che ho dato, è sicuramente tanto quello che hai potuto regalarmi.
Mi hai dato la possibilità di crescere, di essere capito, di essere me stesso; mi hai ascoltato, mi hai fatto emozionare, mi hai dato quelle soddisfazioni calcistiche che ogni bambino può sognare.
Mi hai fatto sentire a casa.
Ma come scritto nel percorso di ogni figlio, arriva il momento di varcare l’uscio e cercare di diventare grandi.
Grazie @asdc_base_96_seveso, grazie ad ogni persona che in questi due anni mi ha tenuto per mano e mi ha aiutato a crescere.
Grazie ragazzi miei, splendidi guerrieri e compagni di avventura.
Grazie famiglia Basilico, grazie presidente Villa, grazie Nat, grazie Tommaso, grazie Tiziano, grazie Glauco, grazie Ama, grazie Peppo, grazie Simone, grazie Maurone, grazie Antonio and family, grazie a tutti i fisioterapisti, grazie Marco….
GRAZIE, CON TUTTO IL MIO CUORE, GRAZIE !!
SIAMO STATI BELLISSIMI, STARE CON TE È STATO UN INCANTO!
E per ogni storia che finisce, si apre una nuova pagina bianca tutta da scrivere, giornata dopo giornata, in questo libro emozionante e mai stanco di sorprese chiamato calcio dilettanti.
Silvia Alabardi