LTC Sangiorgese dominante. LTC Sangiorgese preoccupata. Basket Sangiorgese che ha dominato nettamente, 67 a 42, gara-1 contro Blu Orobica Bergamo nel primo turno di playoff vive con esibita preoccupazione il suo cammino futuro nella post-season. Motivo? Il serio infortunio alla caviglia capitato a Sebastiano Bianchi giocatore che, come noto, rappresenta un “unicum” nell’organico a disposizione di coach Luca Di Gregorio.

“Preoccupati? Difficile non esserlo perchè – spiega il tecnico sangiorgino -, se è vero, com’è vero, che tutti i miei giocatori sono importanti, è doveroso aggiungere che “Seba” per valore assoluto, capacità tecniche, comprensione tattica, esperienza e personalità è un pizzico più importante di altri. Bianchi, del resto i numeri parlano un linguaggio chiaro – 14 punti e 12 rimbalzi di media -, è il nostro giocatore di maggior riferimento interno ed è un “faro” costantemente acceso sui due lati del campo. Quindi, in attesa che gli esami strumentali che effettuerà nei prossimi giorni rivelino la reale entità del danno fisico gli è capitato, dobbiamo attivare in fretta e furia tutte le opzioni tecniche e tattiche alternative a Sebastiano che in gara 2 a Bergamo sarà sicuramente assente”.

Però, la Blu Orobica vista nel primo episodio al PalaBertelli non sembra avere le carte in regola per opporre resistenza
“I playoff, lo sanno tutti, sono infidi per definizione e quello che in gara-1 è sembrato tutto facile in gara-2 potrebbe cambiare in modo repentino. Bergamo in gara-1 ha certamente prodotto un prestazione sotto tono, ma io so che i ragazzi allenati da coach Albanesi sono di ben altro livello, decisamente superiore a quello che abbiamo visto mercoledì sera. Sono convinto che la serie sia tutta da giocare e in vista di gara-2 mi aspetto una Blu Orobica più tosta, aggressiva, vogliosa di riscatto, ma soprattutto caricata a molla e fiduciosa di poter trascinare la serie alla bella. Toccherà a noi giocare con grandissima intensità difensiva e, senza Bianchi, puntare tutte le “fiches” sulla nostra organizzazione e solidità nella nostra metà campo. La stessa che – conclude il tecnico bluarancio -, ci ha permesso di chiudere tutti gli spazi ai bergamaschi lasciando loro solo 42 punti totali”.

SERIE B INTERREGIONALE
PRIMO TURNO
Sabato 11 maggio, ore 20.30
BLU OROBICA BERGAMO – LTC SANGIORGESE (serie 0-1) 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui