Lo Sporting Club Saronno serve il tris. Nella terza giornata del campionato di B2 maschile di domenica 19 maggio, la squadra capitanata da Maurice Husband ha sbancato lo Junior Tennis Milano, conquistando un’altra vittoria importantissima ai fini della classifica. Tre risultati positivi in tre turni per Saronno che, grazie alla sua squadra stellare, sta viaggiando spedito verso il primo posto nel girone. I saronnesi, infatti, dopo aver battuto Tirumapifort Chivasso e Selva Alta, si sono ripetuti battendo i milanesi dello Junior Tennis, una squadra forte e attrezzata ma che nulla ha potuto contro lo strapotere dello Sporting. Di Lucio Carnevalle (6-4 6-4 a Manfred Fellin, ndr), Franco Roncadelli (6-3 6-1 a Emanuele Dorio, ndr)e Andrea Collarini (6-1 6-2 ad Alessandro Conca, ndr) le vittorie in singolare per i saronnesi, accompagnate da quelle in doppio delle coppie Turconi-Morolli e Collarini-Roncadelli, rispettivamente vincenti contro Fellin-Gaboli e Conca-Dorio.

Punteggio rifinito e reso definitivo dal punto della bandiera conquistato da Federico Bonatti nel singolare contro Turconi, che però, come anticipato, si è subito rifatto in doppio. Schierare tre giocatori con classifiche ATP in Serie B2, naturalmente, è un lusso per pochi, ma capitan Husband ha saputo sfruttarlo al meglio per ipotecare, praticamente fin dal principio, la vittoria sui campi del capoluogo lombardo.
Al momento la classifica per lo Sporting recita primo posto con 6 punti conquistati su 6 disponibili, quando mancano due giornate al termine della fase a gruppi.

Nei prossimi due turni Saronno avrà prima il derby in casa contro il CT Ceriano e poi la trasferta sui campi del CT Cantù. Altri due impegni decisivi ai fini della graduatoria che potrebbe proiettare Husband e i suoi ragazzi verso una storica promozione in B1. Dalla posizione nel girone dipenderà, dunque, anche tanto del futuro e della programmazione dello Sporting, con l’augurio di avere quanto prima una squadra varesotta impegnata in un campionato a squadre di quel prestigio.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui