Marco Franchini e Varese: atto terzo. La storia d’amore tra i Mastini e l’attaccante italocanadese classe ’90 è pronta ad aggiungere un’altra pagina visto che il “Mago” farà parte del progetto giallonero nella prossima stagione.

L’ufficialità di Franchini arriva all’indomani del colpaccio Kuronen e, con soli due colpi all’attivo, il reparto offensivo di coach Glavic è già di primissimo piano. Se il finlandese è tutto da scoprire (si fa per dire), Franchini è ormai una certezza: in ogni avventura a Varese ha portato rapidità, estro (il soprannome “Mago” non è certo casuale), assist e gol. Top scorer nella fantastica stagione del ritorno al Palaghiaccio di Varese (38 goal e 41 assist) con in bacheca un campionato e una Coppa Italia, Franchini rappresenta sicuramente il classico giocatore idolatrato dalla tifoseria giallonera che è pronta a rivivere le sue magie alla Acinque Ice Arena e ad esplodere come in occasione della finale di Coppa Italia.

In partenza per Merano si era scritto che quello di Franchini non era un addio, ma un arrivederci: il “Mago” è stato di parola. Welcome Back a Varese Marco!
Di seguito il comunicato ufficiale:

Era forse nell’aria e molti lo speravano. Oggi è realtà. Marco Franchini vestirà nuovamente la maglia giallonera dei Mastini per la prossima stagione.

La sua rapidità e la sua tecnica, sono parametri fondamentali per dare sfogo al gioco d’attacco della squadra. La società HCMV Varese Hockey ha deciso di puntare nuovamente sul giocatore che ben conosce l’ambiente e che nel recente passato ha realizzato numeri importanti con questi colori.

Marco Franchini ha 34 anni e un gioco ormai formato, ma nonostante questo risulta ancora imprevedibile e potrà essere l’elemento giusto per scardinare le difese avversarie.

Autore di reti memorabili con la casacca varesina, ha proprio nella fase realizzativa la sua principale caratteristica.

Il nuovo coach Gaber Glavic potrà contare su un giocatore dalla spiccata vena offensiva con grande fiuto del gol.

Varese è pronta a riabbracciare Marco Franchini e lo stesso attaccante è molto legato alla nostra città, al pubblico e alla società.

Bentornato a casa Marco!

Matteo Carraro

Articolo precedenteCompagni “inseparabili”: Adami, Paroni e Stefanazzi ancora insieme il prossimo anno
Articolo successivoPallacanestro Varese: Giovanni De Nicolao torna al Campus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui