Realini 7: Si leva qualche sassolino dalla scarpa ricordando le pene d’inferno vissute nei playoff a maggio. Subisce ben 10 falli con 8/11 dalla linea dei liberi. Gli esterni di San Giorgio si stanno ancora chiedendo come fermarlo.
Piccoli 6: 20′ in campo. Questo ragazzo guadagna sempre più spazio e minuti. Tenetelo d’occhio.
Santambrogio 6,5: Regia attenta, segna quando serve e vince il duello col quotato Zanelli. Mezzo punto in meno per quelle due perse negli ultimi 120” che rischiavano di complicare le cose.
F. Rovera 7,5: produce per sé…e anche per il fratello Martino infortunato. Presente in attacco e vince alla distanza il duello con Nasini. Avanti così.
Mariani 5,5: Limitato dai falli resta sul parquet solo 10′ senza mai incidere. Suo il canestro del massimo vantaggio.
Castelletta 5,5: Sarebbe da sufficienza, ma le sei perse pesano come un macigno e i cinque falli in soli 17′ non aiutano.
Zattra s.v.: 2′ di fiato per problemi di falli dei compagni.
Bellotti 6,5: Altra buona prova dello “studente” di casa Coelsanus. Contro Spilimbergo si vuole la conferma alla voce continuità.
Matteucci 8,5: Nell’hockey su ghiaccio si direbbe hat-trick e i tifosi starebbero lanciando i loro cappellini sul parquet in omaggio alla prova del numero 15 gialloblu. Queste le cifre del suo scout: in 39′ 7 falli subiti, 12/13 ai liberi, 7/8 dal campo per 31 di valutazione. Il duello con Benzoni lo motiva al massimo, ma l’ala della Sangiorgese si sognerà per parecchi notti Matteucci. Negli incubi, però. Unico neo le sette perse, ma lo perdoniamo: che dite?
Pagani 7: Contro Orzinuovi aveva detto che era stata colpa sua. Qui i suoi vincono il derby comandando praticamente dall’inizio alla fine vincendo tutti i duelli chiave. Meglio di così…

LA GARA

Matteo Gallo