Altra firma in casa Pallacanestro Varese con le neroargento che inchiostrano l‘ala classe 2001 Gloria Villa. Aggiunta che va a mettere il primo tassello dalla panchina per Varese con Villa che sarà il cambio di Beretta, colpo a sensazione dei giorni scorsi, ma che con la sua versatilità può ricoprire più ruoli oltre a quello naturale di ala piccola. Villa è una giocatrice che vanta già 4 campionati di serie B, una promozione in A2 raccolta con la Giussano allenata dal mito Aldo Corno e nella scorsa annata ha vestito la maglia di Vittuone dove ha prodotto 8,6 punti di media con un massimo di 25 realizzati contro Bollate. Giocatrice formatasi proprio nel settore giovanile di Giussano, Villa è una cestista interessante per i margini di ulteriore crescita che ha davanti a sè e che coach Anilonti potrà sviluppare ulteriormente. Squadra sempre più interessante quella che sta plasmando la dirigenza neroargento e, a breve, potrebbe arrivare un’altra firma che riguarda il quintetto base e che, verosimilmente, dovrebbe riguardare la zona sottocanestro.

“Aggiungiamo una ragazza con esperienza nella categoria – commenta il gm Fabio Pozzi – che può coprire più ruoli sia offensivamente che difensivamente e che sarà importante anche all’interno del gruppo grazie alla sua grande positività e alla bella energia che sprigiona”.

“Ho scelto Varese perché penso abbia un bel progetto e obiettivi importanti per questa stagione – spiega Gloria – E’ sicuramente anche una sfida con me stessa: mi piace imparare cose nuove, mettermi alla prova e avere nuovi stimoli. In sostanza… non vedo l’ora di iniziare”. Queste le parole rilasciate ai canali social della Pallacanestro Femminile Varese da parte del gm Pozzi e di Villa.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui