Il mercato in Promozione è finalmente pronto ad infiammarsi. Andiamo a vedere i primi movimenti delle squadre in vista della prossima stagione.

In casa Besnatese temperature sono già caldissime: i biancoazzurri di mister Rasini, infatti, si sono concentrati principalmente sul rafforzamento del centrocampo, con gli innesti di Mattia Deodato dalla Varesina, Pietro Martinoia dal Gavirate, Alessio Cesaro dall’Accademia BMV ed Andrea Vernocchi dal Pontevecchio, di cui vi abbiamo parlato insieme alle conferme di Mattia Cinotti e Andrea Leontini. Non solo però, perché la Besnatese blinda la porta con l’arrivo di Nicola Rinaldi, portiere 2001 lo scorso anno in forza all’Union Villa Cassano.

In casa Gavirate, invece, la novità principale è a livello dirigenziale, con Alberto Brovelli che è stato nominato nuovo Vicepresidente del club, dopo essere stato per tanti anni presidente alla Sestese.

Tra le squadre più attive sul mercato c’è poi sicuramente il Valle Olona del nuovo DS Marco Galluzzo che, oltre al cugino Davide in difesa, ha fatto spesa in casa Accademia BMV, trovando l’accordo con Andrea Gazzardi, attaccante 1997); l’esterno Giuseppe Ferrenti e Mattia Cesaro centrocampista 2000. Un poker di acquisti per dare certezze su cui iniziare a lavorare a mister Minniti.

Il Ceriano Laghetto ha deciso di puntare su Matteo Parisi, difensore classe 1998 in arrivo dal Castello Città di Cantù, da dove arriva anche il nuovo allenatore Brittanni; Alessandro Di Vito, difensore classe 1999 anche lui in arrivo dal Castello Città di Cantù e Luca Eusebio, attaccante in arrivo dall’Esperia Lomazzo.

L’Universal Solaro, invece, ha deciso di rafforzare la porta con Davide Pasiani, portiere classe 1997 e l’attacco, con gli arrivi di Davide Tartaglione dall’Aurora CMC Uboldese e Marco Dell’Occa, dall’Accademy Turate Mozzate.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui