Deve ancora rientrare a Varese il giovane difensore centrale Lukas Spendlhofer (foto in alto), classe 1993 in prestito dall’Inter. Reduce dal lungo ritiro con l’Under 21 austriaca in cui è sceso in campo in due occasioni, tornerà nella Città Giardino domani, giornata in cui riprenderà ad allenarsi dopo la settimana d’assenza. L’ultima gara con la nazionale austriaca l’ha giocata ieri sera contro i pari età dell’Ungheria. La sua squadra ha vinto 4-2 e il biancorosso ha disputato l’intera gara. “E’ sempre un piacere giocare in nazionale. Oramai sono tre anni che vengono convocato. Ho iniziato nell’Under 18 e siamo un bel gruppo. Mi diverto con i miei amici dell’Austria anche se mi dispiace dover lasciare la squadra. Forse non era il momento perfetto, visto che cerano tante assenze in difesa. E’ un peccato non poter giocare spesso con la maglia del Varese, ma quando vengo chiamato in causa mi faccio trovare pronto”.
Tornando all’esperienza in nazionale aggiunge: “Con la vittoria di ieri siamo secondi nel girone e speriamo di qualificarci agli Europei. Ci mancano due partite e la prossima chiamata sarà a marzo”.
Come detto, Spendlhofer tornerà domani, giorno in cui invece sarà l’azzurrino Forte (foto a lato) a scendere in campo con l’Under 20 di Evani. L’attaccante del Varese si è subito messo in mostra alla prima convocazione guadagnandosi un rigore appena entrato, ed è stato richiamato per giocare il testi di domani (alle 15 a Caorle) contro i pari età dell’Iran.

eli.ca.