Il progetto HUB Del Sempione coinvolge, in supporto, anche il settore Minibasket a Fagnano Olona dove i risultati ottenuti nell’ultimo anno sono davvero importanti.

Per capire meglio la crescita e lo sviluppo anche di questa collaborazione, abbiamo intervistato il Responsabile del Settore Minibasket a Fagnano Olona, Giacomo Croci.

Qual è il bilancio dell’ultima stagione?
“E’ stato un anno molto positivo, di grande crescita e consolidamento dei gruppi già esistenti e del lavoro del primo anno. La novità del microbasket è stata una sfida ampiamente vinta visti i più di 20 bimbi dell’asilo iscritti al nostro nuovo corso. I numeri, poi, sono in costante crescita: abbiamo sfiorato infatti i 90 bimbi, dai 4 anni fino ai 12, iscritti”.

Un lavoro che prosegue anche adesso in estate…
“Esattamente. Anche per quest’anno, saremo presenti durante l’estate dei nostri bimbi, organizzando il city camp nella stupenda cornice della scuola elementare Orrù. 7 settimane di sport e divertimento per tutti i bimbi di Fagnano (anche non iscritti al nostro minibasket)”.

Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
“L’obiettivo è già fissato: raggiungere e superare quota 100 iscritti, continuando a crescere passo dopo passo, organizzando nuovi tornei e giornate di sport nel nostro centro sportivo e dando la possibilità ai nostri bimbi di vivere quante più esperienze possibili”.

Quanto, in questo percorso di crescita, è importante la partnership con HUB Del Sempione?
“E’ fondamentale, ci dà la spinta necessaria per porci obiettivi sempre più importanti e raggiungerli con il supporto di un un progetto strutturato e di grande rilevanza nel territorio. Una sicurezza che ci ha permesso, come detto in precedenza, di organizzare un Camp estivo multisportivo che mancava nella città ed un nuovo corso di microbasket per coinvolgere i bimbi dell’asilo e di avere un importante crescita. Tutto questo in soli due anni di lavoro”.

Grande soddisfazione per i risultati che sta conseguendo la collaborazione anche il del Responsabile Minibasket HUB del Sempione, Matteo Rizzo: “La collaborazione con Fagnano Olona può ben dirsi uno dei risultati migliori del progetto Hub del Sempione. Una bella sinergia nata per fornire un servizio competente per tutti i bambini e le bambine di Fagnano. L’entusiasmo di Giacomo ci ha consentito di arrivare a straordinari risultati. Non posso che ringraziare Andrea Rampinini e Pietro Armato, ASD Associazione genitori Fagnano Olona, con cui abbiamo instaurato un sincero rapporto di fiducia e amicizia”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui