Ottima partenza dai blocchi per il Tennis Time Champion nei playoff nazionali del campionato di Serie C maschile FITP. I ragazzi capitanati da Paolo Zingale, impegnati nella gara d’andata sui campi del TC Piazzano, hanno dato l’ennesima dimostrazione di forza e compattezza, strappando una vittoria pesantissima fuori casa.

Avevamo presentato la sfida come complicata ma abbordabile per la squadra del Tennis Time che, nel primo dei due incontri, domenica 23 giugno, ha rispettato il pronostico che la vedeva leggermente favorita, portandosi avanti grazie al 4-2 maturato sui campi novaresi. Di Nicolò Crespi, Federico Terreni e Matteo Corbetta le tre vittorie nei singolari, rispettivamente contro Zappelli (punteggio di 6-2 6-4 per il tesserato bustocco classe ’99, ndr), Bulgaroni (punteggio di 6-3 6-3, ndr) e De Filippis (punteggio di 7-6 2-6 6-3, ndr).

Nel quarto singolare di giornata è arrivata la sconfitta di Gilberto Ravasio contro Simone Camposeo, con il piemontese uscito vincitore per 7-6 6-4. Il punteggio finale, attestatosi come anticipato sul 4-2, è stato rifinito dalla vittoria di Crespi-Ravasio contro Morandi-De Filippis e la sconfitta di Terreni-Gatti contro Zappelli-Camposeo nei doppi. 

Soddisfatto a fine giornata il capitano bustocco Paolo Zingale: “Sapevamo di affrontare dei match difficili contro un’ottima squadra. Abbiamo dimostrato anche oggi di essere forti e che tutti sono importanti ai fini della vittoria. Oggi ci godiamo questo risultato consapevoli di aver messo un altro mattoncino in vista del sogno promozione, ma sarebbe un errore pensare di aver già terminato l’opera. Siamo solamente a metà e domenica prossima abbiamo un’occasione irripetibile per cui ci faremo trovare pronti“.

Domenica 30 giugno, infatti, avrà luogo, sui campi dello storico Tennis Club Busto Arsizio, casa del Tennis Time Champion, la gara di ritorno. Per Crespi e compagni basterà anche un pareggio per 3-3 per far scattare la festa promozione e tagliare un traguardo che a inizio stagione sembrava irraggiungibile. 

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui