Quella di Seconda Categoria, per il momento, è stata un’estate tranquilla, con pochi colpi messi a segno nella sessione estiva e poche squadre che si sono mosse con decisione sul mercato ma, come preannunciato, tutto sta per cambiare. Con l’arrivo della nuova settimana, infatti, tante società hanno cominciato a piazzare dei colpi importanti per rinforzare le rose a disposizione dei mister il prossimo anno.

Il colpo che cattura maggiormente l’attenzione arriva da Cugliate Fabiasco, dove l’Union Tre Valli si è assicurata le prestazioni di Giorgio Cizzico: l’attaccante arriva dal Don Bosco, col quale nelle ultime stagioni ha sempre fornito grandi prestazioni. Il neo acquisto verdeblu arriva a rinforzare un reparto offensivo che già l’anno scorso aveva fatto molto bene, alzando ulteriormente le aspettative sulla rosa di Caporali.

La più attiva è, senza ombra di dubbio, il Caravate: i gialloverdi, oltre agli acquisti già noti di Samuele Caverzasi e Andrea Fagnani, si sono rinforzati ulteriormente con Mattia Giudice e Daniele Canaglia, rispettivamente da Laveno Mombello e Don Bosco. Gli acquisti per la rosa di Minervino non sono tuttavia terminati e nei prossimi giorni si potrebbero avere ulteriori novità.

Non può mancare, come ormai da diverse settimane, la Cuassese. La formazione a disposizione di Pedoja si allunga ulteriormente con il ritorno di Mirko Rondelli: dopo diverse esperienze tra Italia e Svizzera, l’attaccante torna a vestire la maglia biancorossa, con la quale aveva già conquistato la vittoria dei playoff nel 2018.

Non rimane fermo nemmeno il Gazzada Schianno, con i gialloblu che si sono rinforzati grazie agli innesti di Mattia Degan, classe 2002 dalla Sumiraghese e Andrea Castellano, classe 2004 dalla Jeraghese. Per la rosa di Tamborini non sembra essere finita qui la campagna acquisti, con il possibile annuncio in serata di un nuovo, grande, colpo.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui