Gabe Brown giocherà la Summer League di Las Vegas, in programma dal 12 al 22 luglio.
Non ci sono più dubbi ormai sulla presenza del numero 44 di casa Pallacanestro Varese alla manifestazione che inizia tra tre giorni a Las Vegas, a cui parteciperà con la canotta dei Miami Heat.
Il calendario vedrà in campo Miami il 13 luglio alle ore 6:30 pm americane contro Boston; il 15 luglio alle 6:00 pm americane contro Oklahoma; il 17 luglio alle 3:00 pm americane contro Dallas; il 19 luglio alle 9.00 pm americane contro Toronto.
Fin dal termine della stagione per Brown si era palesata l’ipotesi di una possibile partecipazione alla Summer League ma con il passare delle settimane sembrava che questo “pericolo” per Varese fosse scampato, tant’è che fonti societarie nella giornata di domenica 7 luglio avevano escluso la presenza del giocatore biancorosso alla kermesse negli USA, salvo poi doversi ricredere lunedì quando è arrivata la comunicazione della partecipazione di Brown a Las Vegas.
Brown che, ad oggi, è un giocatore della Pallacanestro Varese, non avendo esercitato l’escape presente nel suo contratto entro il 30 giugno valida per squadre di Eurolega o Eurocup. Anche perché il sogno e l’obiettivo di Brown è proprio l’NBA, un traguardo che però, ad oggi, pare lontano, anche se certamente la presenza del prodotto di Michigan State alla Summer League mette sull’allerta gli uomini di mercato biancorossi, perché non è da escludere al 100% che qualche franchigia possa decidere di proporre un contratto al giocatore nel caso in cui faccia davvero bene.
Nel caso Varese, come ha sempre dichiarato per qualsiasi giocatore, non si metterebbe certo di traverso ma anzi sarebbe ben felice di vedere un suo giocatore approdare nel campionato di basket più bello ed importante del mondo. Diverso sarebbe per qualsiasi altra eventuale squadra che dovesse chiedere informazioni su Brown, in quanto Varese non ha l’intenzione di cedere il giocatore ed anzi, lo vede come un punto di forza importante in vista della prossima annata, oltre che di continuità rispetto alla passata stagione. Poi si sa, nel mercato tutto è possibile e se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile le cose potrebbero cambiare ma questo è uno scenario ad oggi lontano e che in casa biancorossa si augurano di non dover affrontare.
Alessandro Burin