È la solita Folgore Legnano quella che si presenta all’hotel Poli di San Vittore, una Folgore Legnano fatta di tanta passione ma anche di qualche consapevolezza in più. Dopo la bella annata dello scorso anno, vissuta ai vertici, ma con i playoff rimasti un urlo strozzato in gola, la squadra legnanese ha deciso di proseguire sulla stessa scia pur andando a rinforzarsi nei punti giusti.

Gli onori di casa sono spettati, come sempre, al Presidente Maurizio Ferrario:Abbiamo una passione enorme e questa passione ci spinge ad andare avanti, la nostra realtà è fatta soprattutto di questo ed ogni anno lo dimostriamo sul campo, è chiaro che se ci guardiamo indietro e pensiamo alla scorsa stagione un po’ di rammarico c’è ma sappiamo di aver dato tutto e di non avere rimpianti“. “Ad oggi, oltre ringraziare i presenti e dare il benvenuto agli ultimi arrivati, ci tengo a dire grazie a tutti i giocatori che non fanno più parte di questa rosa, in maniera civile e con il massimo rispetto ci siamo salutati, ma se siamo dove siamo il merito è anche loro“. Ed infine:Lo sapete che non mi sbilancio facilmente e che ci tengo sempre a ribadire come nella vita ci siano tante cose che contano, il calcio, come diceva qualcuno, è la più importante delle meno importanti, però se oggi la domanda fosse “credi di poter stare in alto con questa squadra?”, la risposta è sì“.

A lui fa il direttore sportivo Paolo Ferrario:Nuovo stagione nuovo film, questo discorso lo inizierei così, ma lo inizio anche parlando di obiettivi e il nostro obiettivo è andare in Promozione, però lo vogliamo fare rimanendo noi, ovvero senza grossi proclami e senza fare i fenomeni. La Folgore esiste da 60 anni e da 60 anni mantiene la sua identità, non ha mai fatto fusioni, non ha mai fatto il passo più lungo della gamba, vive grazie ad una immensa passione che è ciò che ci accomuna“. “Chi siamo e quanto valiamo lo dimostra anche il fatto che ci sono persone che vestono questa maglia da 10 anni, come Federico Colombo, come il nostro capitano Francesco Russo, per il resto, come sempre, faremo parlare il campo“.

E chi non vede l’ora di avvicinarsi a quel campo è Rocco Amendolara, allenatore della squadra: “La dirigenza ha già detto tutto ora sta a noi lavorare forte in quel rettangolo, siamo diventati forti in tutti i contesti, mentalmente e calcisticamente parlando e questo perché 2 anni fa abbiamo costruito un’anima arrivando a conquistarci il rispetto di tutti, ora è giunto il momento di scrivere una pagina indelebile, dobbiamo fare di tutto per giocarcela fino alla fine, andare a mille e avere massima fiducia in noi stessi, sono convinto che se ci crediamo, ce la facciamo”.

Dopo i saluti, i riconoscimenti ed il brindisi di rito, il rompete le righe: tutti in campo il 24 agosto per la preparazione

Rosa stagione 2024/25
Portieri
: Lorenzo Rogora, Andrea Colombo
Difensori: Nicolas Castellotti, Davide Cattaneo, Valentino Monti, Davide Rosana, Federico Cozzi, Francesco Stecchini, Luca Orlando (Turbighese)
Centrocampisti: Francesco Russo, Marco Colombo, Simone Criscione, Fabio Citro (Turbighese)
Attaccanti: Thomas Panozzo, Federico Colombo, Francesco Riccio (dalla Juniores), Andrea Marzola (Victoria), Jacopo Catalano (Robur Legnano), Davide Cantarini (Ticinia).
Allenatore: Rocco Amendolara
Vice allenatore: Pasquale Flagiello

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui