Il caldo estivo allontana e avvicina al tempo stesso il pensiero del ghiaccio: non è certo stagione per l’hockey, ma inevitabilmente sale la voglia di tornare a respirare l’atmosfera della Acinque Ice Arena. Discorso che vale per la Prima Squadra, ma anche e soprattutto per l’HC Varese 1977 che scalda i motori in vista della nuova stagione sportiva. E il primo annuncio è di quelli da lasciare con il fiato sospeso: Denis Legersky sarà il Capo Allenatore del Settore Giovanile dei Mastini.

Nel mondo hockeistico Legersky non ha certo bisogno di presentazioni: dopo aver chiuso la carriera da giocatore nella sua Slovacchia, l’ex attaccante classe ’87 si è formato come tecnico in Svizzera, a Davos, dove per cinque anni ha maturato un’invidiabile esperienza nelle varie annate del settore giovanile elvetico. Da lì la scelta di spostarsi in Norvegia (pur mantenendo la sua Scuola Hockey in Slovacchia), a Stavanger; nel frattempo ha partecipato a diversi camp per allenatori con squadre di NHL riuscendo anche a far esordire un paio di suoi Allievi nel campionato più titolato al mondo.

I Mastini si assicurano dunque un super profilo che darà ulteriore lustro a tutto il movimento giallonero e il presidente Andrea Longhi non può che esserne orgoglioso: “Sono contento perché abbiamo lavorato in silenzio nelle ultime settimane per chiudere questa trattativa, arrivando a siglare un accordo che da una parte darà valore alla nostra società e dall’altra contribuirà enormemente ad alzare il livello qualitativo dei ragazzi e dei coach. Chiudere con un profilo del calibro di Legersky è stato possibile solo grazie ad un grandissimo lavoro di squadra: tutti hanno messo un qualcosa per portare a casa l’obiettivo e sono certo che Denis darà tantissimo al settore giovanile di Varese. Adesso continueremo a lavorare in silenzio e con determinazione per arrivare più carichi che mai alla nuova stagione e continuare a far crescere il nome dei Mastini a livello giovanile“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui