Esordio agrodolce per la varesotta acquisita Chiara Rebagliati che, al netto del 15esimo piazzamento finale nel ranking round (su 64 partecipanti), può recriminare per un sensibile calo nel finale che le è costato qualche posizione di troppo.

La savonese (che si è laureata all’Università degli Studi dell’Insubria) ha chiuso le sue 72 frecce con uno score di 663, a -31 dal punteggio di 694 della coreana Lim che ha subito piazzato il nuovo record del mondo. La Rebagliati è arrivata in ottava posizione, salvo poi incappare in alcune serie storte che l’hanno fatta arretrare. Al primo turno, pertanto, l’atleta azzurra (la prima a gareggiare dei 403 partecipanti) se la vedrà con la malese Ariana Mohamad Zairi: appuntamento mercoledì 31 luglio alle ore 13.44 per la sfida che varrà l’accesso ai sedicesimi di finale.

Rebagliati sarà inoltre protagonista nel Mixed Team insieme ad uno fra Mauro Nespoli (autentica istituzione della disciplina), Federico Musolesi e Alessandro Paoli (i tre uomini stanno attualmente gareggiando per il proprio ranking round): per quanto riguarda le coppie miste si qualificheranno alla fase finale 16 paesi su 27, per cui al termine della sessione maschile si conoscerà il futuro calendario a squadre della Rebagliati (unica arciera azzurra presente).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui