Dopo la sosta per la Supercoppa (vinta dalla Briantea Cantù ai danni de Santa Lucia Roma), torna il campionato e la Cimberio Handicap Sport ospita domani sera a Malnate la capolista Montello Bergamo. I varesini, reduci da due vittorie in fila contro Roma e Parma che hanno fatto seguito alle due sconfitte iniziali per mano di Torino e Genova, vanno alla ricerca del salto di qualità in un campionato che, classifica alla mano dopo le prime quattro giornate, appare assai equilibrato e incerto, anche se sinora Treviso e Bergamo hanno dato l’impressione di avere qualcosina in più rispetto a tutte le altre contendenti.
I successi colti da Varese contro Roma e Parma hanno nella sostanza confermato che la prima aspirazione della Cimberio, cioè il quinto posto che darà accesso nella prossima stagione alla serie A unica e allargata, è assolutamente a portata di mano, sempre che Riva e compagni proseguano nei progressi mostrati dall’inizio di stagione.
“Nelle prime due partite abbiamo pagato a caro prezzo il salto di categoria, andando a perdere contro squadre che potevamo tranquillamente battere -racconta Carlo Marinello-. Poi abbiamo reagito bene trovando due vittorie, ma il difficile viene adesso. Affronteremo, infatti, in ordine prima Bergamo e poi sabato prossimo Treviso, le due strafavorite del girone. Noi non abbiamo nulla da perdere, per cui affronteremo queste gare con mente sgombra; con Montello abbiamo un precedente confortante risalente a quest’estate; speriamo di replicare quella gara conquistando stavolta i 2 punti”.
Per l’occasione la Cimberio potrà recuperare anche Gabriele Silva, fermo da tre settimane dopo un intervento di appendicectomia, presentandosi così al gran completo. Cimberio Handicap Sport Varese-Montello Bergamo si giocherà con inizio alle ore 21 al palasport polivalente di Malnate, in via Gasparotto 10; come sempre, l‘ingresso sarà gratuito.

http://vimeo.com/80053702

IL PROGRAMMA (5a giornata, sabato 22 novembre) 
Don Bosco Genova-Lottomatica Lazio Roma (ore 17), PDM Treviso-GiocoParma (ore 18), Cimberio Varese-Montello Bergamo (ore 21). Riposa H.S. Torino.
LA CLASSIFICA:
PDM Treviso e Montello Bergamo punti 6;
Cimberio Varese e Handicap Sport Torino 4;
GiocoParma e Don Bosco Genova 2;
Lottomatica Lazio Roma 0.

redazione@varese-sport.com