Tra le tante presentazioni dei giorni scorsi c’è stata anche l’Arsaghese ad accendere i riflettori nella speranza di poter mettere da parte un’annata frutto di tante delusioni ma poi valsa comunque, al pelo, la permanenza in Prima Categoria. Tirata la riga c’è da guardare avanti con lo stesso direttore sportivo, Edoardo Bianchini, un nuovo direttore tecnico Simone Brun ed un nuovo mister David Di Cesare.
Il primo a prendere parola, anche se poi di parole ne dice poche, è stato il presidente Tino Napolitano.Eccoci per una nuova stagione, mi auguro di non ripetere quanto successo lo scorso anno, anzi deve essere così, sono molto contento di ritrovare Edoardo (Bianchini ndr) e poi anche Simone (Brun ndr) e David (Di Cesare ndr), forse siamo partiti con troppa enfasi un anno fa pensando di poter fare grandi cose, siamo partiti a 100 per finire a 60, io invertirei la rotta, partiamo da 50 per poi arrivare il più lontano possibile“.

A lui fa seguito proprio il ds Bianchini: Abbiamo cambiato tanto, a partire dallo staff e poi abbiamo cambiato all’interno della squadra, i motivi chiaramente passano dal fatto che ci aspettavamo di più l’anno scorso e dalla volontà di svecchiare la rosa inserendo giovani di valore”. “Quanto al campionato non sarà semplice, anzi sarà ancora più difficile rispetto ad un anno fa, la concorrenza è agguerrita, noi non vi poniamo obiettivi ma vi chiediamo di rimanere uniti e di rimboccarvi le maniche, pensiamo a raggiungere la salvezza quanto prima, anche se so che sembra una frase fatta, e poi vediamo se saremo così bravi da cambiare gli obiettivi in corsa“.

Spazio poi al direttore tecnico Simone Brun: “Torno dopo qualche anno e sono pronto con voi ad affrontare un campionato che non sarà facile, abbiamo scelto i vostri profili uno per uno e la volontà è quella di creare un gruppo che sia affiatato dentro e fuori dal campo, perché poi è questo che farà la differenza, concordo con Edo sulla quota salvezza, arriviamoci quanto prima, giochiamo con entusiasmo, poi non è detto che non saremo noi a mettere i bastoni fra le ruote a qualche grande“.

Ci affidiamo a voi per dare lustro a questa società afferma il dg Ferrario siete coloro che accendono i riflettori, c’è molto entusiasmo ed orgoglio intorno a questa squadra perché siamo convinti possiate fare bene e perché siamo felice che a guidarvi ci sarà mister Di Cesare, ha detto di sì subito, senza quasi pensarci, perché crede in questa società e nei suoi valori, lui dev’essere il primo esempio da seguire“.

Infine tocca proprio al tecnico:Grazie innanzitutto per l’opportunità, avrei smesso, lo ammetto, ma quando Arsago chiama per me bisogna solo rispondere presente, c’è una grande sintonia tra me e questa società e sono pronto a dare il 300% ma voi dovrete essere pronti tanto quanto lo sono io, dobbiamo dare il massimo e farci trovare pronti fin da subito“. Infine: “Tra voi c’è anche Jacopo Piatto che purtroppo subito dopo averci detto di sì, si è rotto il crociato, ci teniamo a tenerlo qui nel nostro gruppo, è un ragazzo in cui crediamo molto e gli daremo il tempo di rimettersi in forma“.

Appuntamento al 19 agosto, l’Arsaghese è pronto a voltare pagina.

Questa la rosa che affronterà la stagione 2024/25.

Portieri: De Maria Sean, Cappato Mattia
Difensori: Maso Emanuele, Delodovici Matteo, Siracusa Matteo, Nebuloni Paolo, Castoldi Francesco, Garzonio Pietro, Di Bari Davide, Giordano Letterio, Gnagne Sedrick.
Centrocampisti: Lo Bello Luigi, Gjini Claudio, Gitti Leonardo, Siano Simone, Lo Piccolo Matteo, Re Matteo
Santoro Marco, Piatto Jacopo
Attaccanti: Zaro Stefano, Bonfante Mirko, Battistello Riccardo, Cardani Giorgio, Grasso Daniel, Marcolini Brian
Zanonato Alessandro

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui