Dopo un percorso netto quasi perfetto (vittorie nei tempi regolamentari contro USA, Croazia e Romania, ai rigori contro il Montenegro) il Settebello (con il legnanese Tommaso Gianazza) incappa nella prima sconfitta olimpica cadendo 9-8 contro la Grecia al termine di una partita semplicemente meravigliosa.

Doppio botta e risposta ellenico-italiano per il 2-2 con cui termina il primo quarto. L’Italia mette la testa avanti con Bruni, ma la Grecia torna subito avanti e tocca ancora a Bruni pareggiare; ennesimo botta e risposta, prima del nuovo vantaggio greco (6-5) con cui termina il secondo tempo.

Nel terzo periodo l’Italia pareggia subito con Bruni, poi inizia quello che sarà il festival dei legni (nel mezzo anche un rigore parato per squadra). La Grecia prova per due volte un nuovo allungo, ma l’Italia non molla finché Fountoulis piazza il gol del 9-8. Forcing clamoroso degli azzurri nel finale che si schiantano ripetutamente sui legni e sulle parate di Zerdevas.

L’Italia gioca bene, la Grecia benissimo: il ko non pregiudica al Settebello il passaggio ai quarti di finale (in acqua il 9 agosto), ma bisognerà aspettare il risultato di Croazia-USA (alle ore 18.30, i croati potrebbero balzare al primo posto) per conoscere il posizionamento e l’avversario degli azzurri.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui