Non è stata solo la Vergiatese a rimettersi all’opera il primo lunedì di agosto. A farle compagnia, a una distanza di 40 chilometri circa, c’era la Caronnese, che ha sconfinato dalla provincia di Varese per ritrovarsi al centro sportivo di Cesate, in territorio milanese.
Sotto lo sguardo vigile di mister Michele Ferri, i rossoblù sono scesi in campo alle 9:30, così da evitare il picco di calore delle ore centrali della giornata.
Stesso orario di lavoro con sedute singole per tutta la prima settimana, in cui ci sarà anche spazio per una partitella interna nella giornata di sabato 10 agosto. Mercoledì 14, invece, il primo test match, ancora in via di definizione, mentre martedì 20 e sabato 24 agosto sarà il turno rispettivamente di Como Under 17 e NovaRomentin (entrambe alle ore 17).
Appuntamenti importanti, non solo per il tenore degli avversari, ma anche e soprattutto per la loro utilità in chiave di rodaggio di una squadra arricchita da tante nuove pedine – nomi di spessore inclusi -, che vorrà provare a fare quel passo in più per distinguersi dalla massa e lottare spalla a spalla con le pretendenti ai playoff.
Silvia Alabardi