“E’ stato un buon primo tempo – esordisce Sottili -, con il Lanciano che ha sfruttato le due palle gol che ha creato. C’è il rammarico per avergli concesso un tiro da fuori e poco dopo un gol con un uomo in difficoltà, poi uscito per un problema fisico”. Dunque Sottili non si sente di “rimproverare nulla ai ragazzi. Abbiamo tenuto, ma non siamo riusciti a riaprire la gara. Nel secondo tempo siamo stati poco pericolosi”. Finora il Varese ha raccolto poco in trasferta, vincendo una sola gara esterna, a riguardo Sottili commenta: “Fuori casa abbiamo raccolto troppo poco, ed è un peccato se, come oggi, creiamo, ma purtroppo non troviamo il gol. Dobbiamo prendere il buono di questa gara e fare tesoro degli errori”.
Dopo questo risultato la panchina è a rischio? “La società mi ha dato fiducia la scorsa settimana e quindi io sono tranquillo”.
Questo il commento sulla partita di Rodrigo Ely, difensore centrale che salterà la prossima partita per il giallo rimediato in diffida: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, creando anche di più rispetto al Lanciano. Peccato che non abbiamo capitalizzato. Nella ripresa è mancata la cattiveria per reagire – continua -. Abbiamo concesso poco e loro hanno sfruttato al meglio le occasioni create, noi no. Nel complesso non è stata una brutta gara da parte nostra però, ci è mancato qualcosa. Senza nulla togliere al Lanciano, un’ottima squadra premiata dagli episodi”.
Andrea Cristiano è “dispiaciuto perché la squadra è partita col piglio giusto e nel momento migliore abbiamo preso gol. Gli episodi hanno girato male, perché se invece del palo il mio tiro fosse finito in porta, magari sarebbe andata diversamente. Poi il 2-0 ci ha tagliato le gambe. Non c’è stata la reazione che ci si aspettava, ma la prestazione c’è stata”. Sul suo momento dice: “Sono contento del rientro, sto bene fisicamente. Sono contento della mia prova, ma quando non c’è il risultato conta poco”.

LA PARTITA
LE PAGELLE

e.c.