Si sono da poco conclusi i campionati mondiali RS Feva 2024 e per l’Italia è stato un autentico successo: nelle acque di Bruinisse (Olanda) infatti, nonostante condizioni atmosferiche piuttosto avverse, i ragazzi delle regate azzurre hanno saputo destreggiarsi con maestria arrivando a togliersi delle grandi soddisfazioni.

In particolare i già campioni europei Under 14, l’arsaghese Samuele Bardelli insieme al torinese Edoardo Bastini, dopo due giornate di qualificazioni e tre di finali, hanno chiuso al secondo posto conquistando un importantissimo argento; risultato incredibile per i giovani ragazzi del team Sanbart che certifica l’ottimo feeling e la continua crescita della coppia con prospettive rosee per il futuro.

Quello degli RS Feva è il mondiale più bello del mondo. Mi porto a casa un sacco di felicità, ma anche un po’ di amarezza perché questa volta siamo stati davvero a un soffio da una bella cosa. In ogni caso sono felice perché i ragazzi sono bravi e hanno nuovamente dimostrato di essere un gruppo davvero coeso: si divertono, non si arrabbiano quando qualcosa non va come vorrebbero e considerando quanto hanno imparato è come se si portassero a casa una medaglia d’oro”. Queste le parole di soddisfazione del coach del Sanbart Luigi Rognoni, consapevole di avere nel suo team dei giovani ragazzi che nei prossimi anni faranno parlare di sé.

Prossimo appuntamento per rivedere in acqua gli atleti della squadra RS Feva del Sanbart sono i campionati Italiani Doppi, che si disputeranno a Pescara dal 5 all’8 settembre 2024.

Andrea Garegnani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui