La “tradizione varesotta” impone che le realtà dilettantistiche della provincia inizino i rispettivi raduni nei giorni immediatamente successivi a Ferragosto: l’estate 2024 va a rispettare in larga parte le previsioni, ma non mancano le outsider che vanno “controcorrente”.

Detto dell’Angerese, il Girone X di Seconda Categoria continua a stupire perché, proprio lunedì 5 agosto, anche il Ceresium Bisustum ha dato il via alla propria preparazione: ranghi abbastanza ridotti per i rossoblù che, comunque, si sono ritrovati a Porto Ceresio per la prima sgambata stagionale. Nel corso della settimana corrente (e della prossima) si sono aggiunti (e si aggiungeranno) altri elementi e la pre-season culminerà con un piccolo ritiro a fine mese a Lanzo D’Intelvi (Como) per arrivare nelle migliori condizioni possibili al debutto stagionale. Settimana prossima, martedì 13 agosto, toccherà invece alla neopromossa Brebbia, desiderosa di mettersi all’opera per non farsi trovare impreparata nella nuova categoria.

Salendo di livello e passando alla Promozione, ieri pomeriggio è stata la volta del Verbano: i rossoneri, retrocessi dall’Eccellenza, si sono ritrovati a Gallarate (nella foto in alto) per la prima giornata di lavoro. Numero ancora abbastanza esiguo agli ordini di mister Bortolato: la costruzione della rosa è un cantiere aperto che andrà via via definendosi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui