La definizione di preliminare non lascia particolare spazio ai dubbi: ciò che precede o introduce a qualche cosa. Nello specifico, il secondo turno (appunto) preliminare di Coppa Italia fa da apripista agli ottavi della competizione (in agenda a fine novembre), e, più nell’immediato, al via del Campionato in programma domenica 25 sempre in via Cà Bianca con il Renate. Alla vigilia del match con la Pro Vercelli (domani ore 21, stadio “Speroni”), Riccardo Colombo si professa bellicoso: “C’è voglia di andare avanti e di costruire la mentalità di squadra. Siamo carichi. L’avversario? Squadra giovane. Sappiamo che verranno forte a prenderci alto e a giocare uno contro uno. Sarà una gara aperta e combattuta”.

Sempre in attesa dello scioglimento del nodo secondo portiere e di un possibile (ma non scontato) ulteriore innesto offensivo negli ultimi giorni di mercato, plausibile prevedere una Pro Patria con undici non così alieno a quello di partenza con la Pergolettese. Quindi, 3-4-2-1 con (evidenziati i possibili ballottaggi) Rovida tra i pali; Bashi, Alcibiade e Travaglini in difesa; Somma, Nicco (Palazzi), Mallamo e Vaglica (Piran) in mediana; Terrani e Pitou alle spalle di Toci (Curatolo) in avanti.

In calce i 23 convocati (tra parentesi i numeri di maglia):

Portieri (2): Bongini (22), Rovida (1)
Difensori (5): Alcibiade (13), Bashi (5), Cavalli (27), Sassaro (33), Travaglini (3)
Centrocampisti (10): Citterio (14), Ferri (25), Mallamo (75), Mehic (6), Miculi (24), Nicco (10), Palazzi (8), Piran (18), Somma (28), Vaglica (30)
Attaccanti (6): Curatolo (7), Ferrario (21), Frattini (17), Pitou (11), Terrani (31), Toci (29)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui