È praticamente tutto pronto ad Haarlem, nei Paesi Bassi, per l’esordio della Inox Team Saronno nella Coppa delle Coppe di Softball in partenza domani, lunedì 19 agosto, fino a sabato 24 agosto, data della finalissima della manifestazione. La squadra allenata dalla manager Zuleyma Cirimele, che ha concluso al secondo posto la Regular Season in campionato, è al completo in vista dell’importante appuntamento torneo, vinto due anni fa a Barcellona. Nella scorsa stagione il Saronno ha partecipato alla Coppa dei Campioni, venendo sconfitto in finale dall’Olympia Haarlem. 

Le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo e mostrare il loro valore a tutto il panorama del softball europeo. Al nostro roster si è aggiunta anche Yuruby Alicart, utility player dalle importanti medie offensive in prestito dal Caronno” ha commentato il presidente Massimo Rotondo. “Siamo consapevoli che scenderemo in campo e affronteremo alcune delle migliori squadre in circolazione ma ho visto le ragazze allenarsi con grande intensità. Ci aspetta un bel torneo e vogliamo giocarci tutte le nostre carte a disposizione“.

Milagros Lozada e compagne esordiranno lunedì 19 agosto alle ore 9 contro le tedesche del Bonn Capitals mentre martedì 20 affronteranno le austriache del Wiener Neustadter alle 15.45. Mercoledì 21 si terrà invece l’attesa sfida contro le olandesi padroni di casa delle Sparks Haarlem alle 20.30. Giovedì 22 agosto la Inox Team affronterà il Tempo Praga alle 18, mentre venerdì 23 doppia sfida contro le francesi del Las Pharaons alle 11.15 e le olandesi del Roef! alle 18. Sabato 24 sarà invece dedicata alle finali, compresa la finalissima tra le prime due classificate al termine della prima fase in programma alle ore 20.00.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui