Il conto alla rovescia per il debutto stagionale dei biancorossi si avvia verso il naturale epilogo e manca sempre meno a domenica 1 settembre, data in cui il Varese sfiderà la Varesina per il primo turno di Coppa Italia. Nel mezzo quasi due settimane di lavoro che, in particolar modo, vedranno i prossimi giorni densi di appuntamenti.

La data cruciale è senza dubbio quella di domani, mercoledì 21 agosto, quando alle ore 18.00 i biancorossi sfideranno la corazzata emiliana Piacenza, tra le maggiori indiziate per il salto di categoria nel Girone D. Sfida fortemente voluta dalla società per testare il livello della squadra contro un avversario di pari categoria che condivide le medesime ambizioni. Occasione utile a mister Floris per rodare ancor di più i meccanismi già collaudati nei precedenti test match: la ruggine vista contro l’Atalanta U23 è stata subito tolta e il livello biancorosso è cresciuto prima a Salò e poi alle Bustecche contro l’Ispra, mentre nella sfida alla Vergiatese è subentrata la stanchezza dopo tre settimane intense di lavoro. Il riposo di Ferragosto avrà senz’altro giovato alle gambe del Varese che dovrà ora misurarsi con un avversario del calibro del Piacenza. Il risultato, come da buon mantra ripetuto costantemente dal tecnico, passerà inevitabilmente in secondo piano: sarà invece importante migliorare ancor di più la fluidità del 3-5-2 in attesa di capire chi sarà il quarto attaccante biancorosso.

La settimana biancorossa non finirà certo domani, visto che l’altra data da segnare in rosso è quella di sabato 24: a Gavirate alle ore 15.30 andrà prima in scena un match in famiglia contro i rossoblù di Massimo Foghinazzi e poi, intorno alle 18.00, sarà ufficialmente presentata la Prima Squadra biancorossa. Autentica occasione di festa per il macrocosmo Varese.

Archiviato il weekend, l’ultima settimana di agosto vedrà la squadra entrare in clima partita in vista del derby, occasione in cui il risultato inizierà a contare davvero e che proietterà il Varese nel pieno della stagione dando il via alla rincorsa alla Serie C.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui