Tutto è pronto per l’inizio delle Paralimpiadi di Parigi 2024.

La diciassettesima edizione dei Giochi prenderà il via mercoledì 28 agosto e si concluderà domenica 8 settembre, per un totale di 4500 atleti in gara in rappresentanza di 185 nazioni.

Importante è la delegazione di atleti varesini e varesotti in gara con la Nazionale Italiana: ben 10 sui 141 presenti a caccia di una medaglia, otto dei quali appartenenti alla Polha e due al Team Insubrika.

Disciplina capofila di questa spedizione per i “nostri” atleti è il nuoto, che conta 8 su 10 varesotti in gara tra i quali spiccano Federico Morlacchi, trentenne luinese alla quarta partecipazione paralimpica, che gareggerà nei 100 rana e nei 100 farfalla e Simone Barlaam.

In vasca scenderanno anche Alberto Amodeo, impegnato nei 100 e 400 stile libero e nei 100 farfalla e Federico Cristiani, impegnato nei 100 stile libero.

Sempre nel mondo nuoto, troviamo Alessia Berra che gareggerà nei 100 farfalla, nei 100 rana, nei 50 e 100 stile libero; Giulia Terzi, impegnata nei 100 e 400 stile libero e nei 50 farfalla e Arianna Talamona nella staffetta, così come Martina Rabbolini, unica rappresentante del Team Insubrika.

Nell’atletica a rappresentare Varese ci sarà Fabio Bottazzini, in gara nei 100 e 200 metri, mentre la bustocca Eleonora Mele rappresenterà la provincia nel ciclismo.

Alessandro Burin

Articolo precedentePro Patria contro il Renate con un Pratelli in più e il dubbio Travaglini. Mercato (soc)chiuso. Arbitro al quadrato. Pitou rinnova al 2027
Articolo successivoI tifosi abbracciano la Pallacanestro Varese: “Ottime sensazioni, possiamo fare bene. Alviti uomo chiave”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui